Giubileo 2025, la campagna di affissioni del Comune per raccontare i cantieri

Il Campidoglio ha lanciato una campagna di comunicazione sui cantieri in corso in vista del Giubileo 2025. Si chiama “Roma per il Giubileo. Il Giubileo per Roma”. 

Lo scopo è quello di sottolineare la connessione esistente tra la città e l’Anno Santo, che richiamerà a Roma milioni di pellegrini e turisti da dicembre 2024 in poi. Lo spirito espresso, spiegano dall’amministrazione, è “lo stessoche anima la partnership e la collaborazione fra tutte le istituzioni ed enti impegnati nell’intensa attività di trasformazione urbana, volta a rendere la città ancora più accogliente, inclusiva e bella in vista dell’anno giubilare”.

campagna cantieri giubileo

Lavori Ponte di Ferro, sopralluogo per verificare l’andamento dei cantieri

Le linee grafiche scelte, che attraversano idealmente tutta la città, rappresentano “la volontà di accogliere e abbracciare l’intera Urbe, senza escludere alcun quartiere o area. I colori, a loro volta, rappresentano l’Italia con il suo Governo, la Santa Sede, la città di Roma e la Regione Lazio, in una fusione di intenti verso un obiettivo condiviso”.

Saranno oltre 300 gli impianti di affissione scelti, con particolare intensità nelle aree dei cantieri. Per la prima volta l’utenza vedrà le opere in corso di realizzazione tramite i cartelloni sparsi nei quartieri. “Un momento di grande trasformazione urbanistica, alla cui base vi è un disegno chiaro e puntuale che va condiviso con i cittadini. Quelle opere, di cui oggi i cittadini vedono solo il perimetro, spesso coperto, del cantiere, si svelano nella loro ricostruzione che, seppur virtuale, rende l’idea del risultato finale e del beneficio che ne deriva per la città”.

A piazza Pia “tutto come previsto”. Gualtieri promette la fine del cantiere entro fine 2024

Fonte : Roma Today