La Lazio Primavera schianta il Milan ed è prima in classifica

Anticipo trionfale per la Lazio Primavera, che batte il quotatissimo Milan e sale al primo posto temporaneo in classifica, agganciando l’Inter che domani se la vedrà con la Roma Primavera. La squadra di Sanderra ringrazia il gol su punizione di Gonzalez e continua la sua splendida annata, che a prescindere dal risultato dell’Inter gli assicura almeno il secondo posto temporaneo.

L’inizio del Milan è energico, con il Milan pericoloso da calcio d’angolo in due occasioni già nel primo quarto d’ora. Chi passa avanti però è la Lazio, che al 17′ sfrutta un calcio di punizione dal limite battuto da Gonzalez, che spiazza Bartoccioni grazie ad una deviazione della barriera. Dopo lo svantaggio i lombardi si riversano in avanti e Scotti per poco non pareggia al 34′, trovando però la pronta risposta di Magro che contribuisce a far terminare il primo tempo sull’1-0 per la Lazio.

Coppa Italia Serie D, gli ottavi di finale: la Nuova Florida fa fuori la Cynthialbalonga

Eccellenza Lazio, la top5 della settimana: Marco Giordani firma con una tripletta la sua prima al Montespaccato

Chi è Lorenzo D’Agostini, il cannoniere americano della Lazio Primavera

La Lazio comincia bene la ripresa, nonostante proprio l’autore del gol debba uscire per infortunio. Dai piedi di Sana Fernandes nasce l’azione che porta al colpo di testa di Sardo, che però si infrange sulla traversa. Il Milan soffre ma poi alza i giri del motore, rendendosi però pericoloso soltanto con un tiro-cross di Cuenca che termina a lato impaurendo la difesa biancoceleste. La Lazio nel finale abbassa il baricentro e i ragazzi di Sanderra riescono a portare a casa i tre punti che valgono l’aggancio alla vetta della Primavera 1. 

LAZIO-MILAN 1-0

Marcatore: 17` Gonzalez

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Petta, Milani; Di Tommaso, Bordon, Yordanov; Gonzalez (50` Sardo), D`Agostini (90`+3` Sulejmani), Sanà Fernandes (90`+2` Cuzzarella).

A disp.: Renzetti, Bedini, Tredicine, Bigotti, Marini, Ferrari, Cappelli, Nazzaro.

All.: Stefano Sanderra

MILAN: Bartoccioni, Bakoune (73` Perera), Malaspina (64` Bonomi), Nsiala, Stalmach (64` Eeletu), Cuenca (86′ Sala), Sia, Paloschi, Scotti (73` Liberali), Zeroli, Magni.

A disp.: Raveyre, Torriani, Skoczylas, Parmiggiani, Liberali, Nissen, Martinazzi.

All.: Ignazio Abate

Arbitro: Antonino Costanza (sez. Agrigento)

Assistenti: Emanuele Fumarulo – Vincenzo Abbinante

NOTE: Ammoniti: 63` Sardo (L), 63` Scotti (M)

Recupero: 2` pt, 5` st

Fonte : Roma Today