Soundgarden, Matt Cameron spiega perché le ultime registrazioni di Chris Cornell non usciranno a breve

I Soundgarden e la moglie di Chris Cornell, Vicky hanno chiuso la loro disputa legale sulle ultime canzoni scritte da Chris nel 2017 e rimaste inedite con una dichiarazione che ha fatto sperare i fan. “Abbiamo raggiunto un accordo amichevole fuori dal tribunale, siamo uniti per onorare e portare avanti la carriera dei Soundgarden e l’indelebile segno lasciato da Chris sulla storia della musica. È stato uno dei migliori autori e cantanti di tutti i tempi”.

In una intervista recente però, Matt Cameron batterista dei Soundgarden e dei Pearl Jam ha detto che non avverrà presto: “Siamo ancora in trattative, al momento è tutto fermo e non posso entrare nei dettagli. Non credo succederà l’anno prossimo ma non voglio perdere la speranza.

Matt Cameron è entrato nei Soundgarden nel 1986 ed è rimasto fino alla scomparsa di Chris Cornell nel 2017, suonando in ogni album della band (è anche un membro dei Pearl Jam dal tour di Yeld del 1998) e ha parlato della sua intesa con Chris Cornell: “Non mi diceva mai niente riguardo al mio modo di suonare la batteria. Credo fosse una questione di rispetto reciproco, tutti e due amavamo quello che riuscivamo a portare alla band. Si fidava del mio istinto”.

Fonte : Virgin Radio