Wonka, le prime reazioni: Timothée Chalamet promosso o bocciato?

Le festività natalizie stanno per addolcirsi ulteriormente con l’uscita nelle sale cinematografiche di Wonka, l’atteso prequel degli eventi raccontati ne La fabbrica di cioccolato. Timothée Chalamet veste i panni di una versione giovane del personaggio che sul grande schermo è stato interpretato anche da Johnny Depp e Gene Wilder.

In seguito alla première mondiale di Wonka, i critici hanno espresso i loro primi pareri sul film, elogiando in particolare la performance di Chalamet e la regia di Paul King. Non perdetevi il nostro approfondimento su Wonka: Timothée Chalamet sarà meglio di Johnny Depp nel ruolo del protagonista?

“Se devo essere onesto: non mi aspettavo molto quando sono entrato per Wonka. Ma mi sono innamorato di un musical affascinante, sincero e piuttosto spettacolare, un amorevole tributo a tutto ciò che amiamo dell’originale del 1971. Chalamet è incredibilmente divertente e carismatico nei panni di Wonka” si legge sui social.
Un’altra recensione conferma la positiva sorpresa, con qualche appunto:“Sorprendentemente, soprattutto, mi è piaciuto Wonka. Timothée Chalamet è un attore comico davvero dotato, che sfrutta abilmente il suo personaggio da star per ridere. La messa in scena è buona e c’è molto cuore e fantasia. Tuttavia, non mi è piaciuta la raffica di battute sul peso. Mancanza di stile in un film delizioso”.

In ogni caso le prime recensioni su Wonka sembrano davvero tendenzialmente positive e ora il pubblico non vede l’ora di godersi il film in sala.
Timothée Chalamet è fiero di Wonka perché ha dichiarato ironicamente di ‘saper far finta di cantare’.

Fonte : Everyeye