Frozen 2, ecco la canzone che forse vuole replicare il successo di Let it go

In una nuova anticipazione del seguito animato si sente il primo brano tratto dalla colonna sonora inedita e intitolato “Nell’ignoto”

[ ]

Cresce sempre più l’attesa per Frozen 2: Il segreto di Arendelle, il nuovo film d’animazione che farà da seguito al titolo campione d’incassi che dal 2013 ha letteralmente stregato una generazione di bambini e non solo. La produzione Disney arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 novembre e sono in molti ad aspettare non solo di vedere cosa la storia riserverà alle protagoniste Elsa e Anna ma anche di ascoltare la colonna sonora che accompagnerà le scene. Nello scorso film la canzone Let It Go (in italiano All’alba sorgerò) ha vinto addirittura il premio Oscar come miglior canzone originale.

[ ]

Nell’attesa di andare al cinema, però, in queste ore è stata diffusa una nuova clip che contiene finalmente un nuovo brano. Si tratta della canzone originale Into the Unknown, tradotta in italiano come Nell’ignoto, ancora una volta scritta dalla coppia Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez: a cantarla è Elsa, o meglio Serena Autieri che le dà la voce al doppiaggio. Il testo della canzone fa il paio con la trama diffusa nei precedenti trailer dei mesi scorsi: mentre il regno di Arendelle sembra essere sottoposto a una misteriosa minaccia, in Elsa si riaffacciano dei ricordi del passato ma anche la spinta a attraversare i confini per avventurarsi in territori sconosciuti.

Ad accompagnarla come sempre la sorella Anna ma anche i fidi Olaf, Kristoff e Sven, che assieme a lei si avventureranno in una terra dove domina l’autunno e la nebbia, ma in cui si intravedono anche minacciosi giganti. Frozen 2 sarà diretto ancora una volta da Jennifer Lee e Chris Buck e sono tutti confermati gli interpreti che compongono il cast vocale della versione italiana: oltre ad Autieri, torneranno infatti anche Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis.

Fonte : Wired