Maleficent: Signora del Male, svelato il punteggio Rotten Tomatoes del film Disney

A pochi giorni dall’uscita nelle sale, Rotten Tomatoes ha rivelato una fredda accoglienza della critica nei confronti di Maleficent: Signora del Male.

Mentre vi scriviamo, infatti, il tomatometer del film è fermo al 51% su un totale di 35 recensioni. Nonostante i molti pareri negativi, le recensioni della stampa internazionale sembrano comunque concordare sull’ottima performance di Angelina Jolie al ritorno nei panni di Malefica, nonché sulla buona riuscita degli effetti visivi.

Come successo con il primo capitolo, e più recentemente anche con Il Re Leone, è possibile che il pubblico riservi al film un’accoglienza molto più calorosa: nel 2014, nonostante un gradimento del 53% da parte della critica, il primo Maleficent è riuscito a conquistare gli spettatori con un audience score del 70% e 758 milioni di dollari incassati al box office. Stessa sorte è toccata al remake di Jon Favreau, ora in testa alla classifica all-time dei film d’animazione al botteghino.

Diretto da Joachim Roanning, Maleficent: Signora del Male vede nel cast anche Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Ed Skrein, Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville e Harris Dickinson.

Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 ottobre. Per altre notizie vi rimandiamo alle ultime clip di Maleficent 2 e alle previsioni del box office.

Fonte : Everyeye