Code4Future, a Roma due giorni di incontri sulle nuove tecnologie e l’innovazione

Il mondo cambia sotto i nostri occhi in maniera così frenetica che non siamo a volte neanche in grado di accorgercene. Le innovazioni tecnologiche negli ultimi anni hanno avuto un impatto enorme sulle nostre vite e sul business delle aziende.

Avete mai sentito parlare di blockchain, la tecnologia che è alla base dei bitcoin (ma non solo)? Mentre tutti avrete sentito parlare di VR nel senso di realtà virtuale o AR nel senso di realtà aumentata, ma se lo associate solo ai videogiochi sbagliate di grosso. Il tutto in attesa dell’esplosione del 5G in tutta la sua potenza: manterrà tutte le promesse di questi anni?

All’impatto di queste tecnologie e di molte altre è dedicato Code4Future, l’evento ideato da Html.it in collaborazione con Seedble e di cui Repubblica e Mashable Italia sono media partner, l’8 e il 9 novembre a Roma, al Talent Garden Ostiense (via Ostiense 92), uno spazio innovativo nel cuore della città.

Si tratta di una due giorni (programma) di incontri e panel per capire come piattaforme digitali e tecnologie emergenti stanno impattando sul nostro modo di fare innovazione, e per formarsi in 4 aree di business chiave per facilitare la trasformazione digitale. Un palco centrale con 15 incontri, quattro aree (Customer Experience, Big Data & Analytics, Collaboration & Digital Workplace, Cyber security & Data Cloud System), oltre 30 esperti e altrettanti workshop. 

Tra le sessioni, solo a scopo di esempio, l’incontro inspiration con Gianluca Varisco dal titolo The bad, the ugly and the weird about IoT; Gian Luca Comandini che parlerà di Stato dell’arte sulla blockchain; Roberto Ferabecoli che terrà un incontro di formazioe su Internet of Bricks, ovvero l’IoT applicato agli spazi di lavoro. Fino all’evento Capire il cliente: Lego serious play, una sessione formativa per far emergere l’innovatore che è in voi, un’esperienza introspettiva per far emergere le proprie skill innovative. O ancora Daniel Tarozzi su Costruire un nuovo immaginario: il digital può salvare l’Italia dalla decadenza? e Gianluca Santilli su Bikeconomy: pedalare generando 500 miliardi di economia sostenibile.

La prima giornata di lavoro vedrà sul palco principale l’ex ministro Giulio Tremonti confrontarsi con Piervincenzo Russo e Mariano Spalletti sul tema Come cambiano le logiche delle aziende con le opportunità Fintech?.

Cento biglietti riservati grazie a RepubblicaUsando il codice RepubblicaC4F sarà possibile acquistare i biglietti a prezzo scontato (-20%) sul sito dell’iniziativa.
Fonte : Repubblica