I Queens Of The Stone Age hanno pubblicato Carnavoyeur, il secondo singolo estratto dal nuovo album di inediti In Times New Roman… in uscita il prossimo 16 giugno.
Dopo la pubblicazione del primo singolo Emotion Sickness, e il ritorno in concerto, la band di Josh Homme è pronta a pubblicare l’8° lavoro di studio, il primo da Villains del 2017
Ascolta qui Carnavoyeur:
Sentendosi un po’ fuori posto e avendo difficoltà a trovare nuova musica a cui potersi riferire, i QOTSA hanno fatto come sono soliti fare: In Times New Roman… è il suono di una band che crea musica che i suoi stessi membri vorrebbero ascoltare, dando al resto di noi un contesto sonoro in cui riunirsi. “The world’s gonna end in a month or two,” canta Homme implicitamente chiedendo: Cosa volete fare con il tempo che vi rimane?
Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore potrebbero non essere in grado di salvarci ma ci danno un posto dove passare il tempo.
Il primo singolo tratto da In Times New Roman… è “Emotion Sickness”, brano che avvolge gli ascoltatori in una coperta calda di ritornelli ipnotici e groove fuori dal comune, punteggiati da sfumature di turbolenza psichica. Gli ultimi anni sono stati difficili per tutti, e non è un segreto che anche i membri dei QOTSA abbiano subito dolori e perdite.
Ma chi di noi non ha avuto a che fare con un recente attacco (o due) di malessere emotivo?
In Times New Roman… è stato registrato e mixato al Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive al Shangri-La. L’album è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD il 16 giugno 2023. L’artwork e il packaging dell’LP sono stati disegnati dal collaborator di lunga data Boneface.
Tracklist
Obscenery
Paper Machete
Negative Space
Time & Place
Made to Parade
Carnavoyeur
What the Peephole Say
Sicily
Emotion Sickness
Straight Jacket Fitting
Fonte : Virgin Radio