Tra i tanti notebook presentati da Msi alla fiera di casa del Computex 2023 di Taipei c’è un modello che spicca per caratteristiche tecniche, ma soprattutto per il logo che piazza sulla scocca visto che è quello di Mercedes: il notebook Stealth 16 Mercedes-Amg Motorsport è un’edizione limitata con un hardware da vero top di gamma, proprio come le esclusive vetture della divisione speciale del brand tedesco. E così come le fuoriserie con configurazione da corsa, anche questo computer portatile si avvale di uno chassis elaborato, in questo caso in lega di magnesio e alluminio, con colorazione grigio selenite e trama a rombi che rimanda subito a Amg.
Non solo, Msi Stealth 16 Mercedes-Amg Motorsport mette in bella mostra i loghi Mercedes e Amg Motorsport sulla scocca esterna e al di sotto del display che è un oled in grado di raggiungere la risoluzione 4k, una rarità nel mondo dei notebook. Per gestire tutta questa potenza, Msi ha integrato il processore Intel Core I9 di 13esima generazione assieme alla scheda grafica Nvidia GeForce Rtx 4070. Nonostante la scheda tecnica da ammiraglia, lo spessore complessivo rimane sotto i 20 millimetri, mentre il peso è di 2 kg. Tra le altre chicche, c’è una tastiera messa a punto da SteelSeries con particolare illuminazione rgb led. La confezione include anche un mouse griffato sempre Mercedes assieme a una custodia dedicata. Il portatile uscirà verso la fine dell’anno a un prezzo da comunicare.
Tra le altre presentazioni c’è anche il gaming laptop Msi Alpha 17 con configurazione Amd top di gamma per processore e scheda grafica, Msi Prestige 16 Studio Evo pensato per un pubblico professionale con tanto di lettore di schede di memoria, ormai non così comune e soprattutto il massiccio Msi Raider Ge78 Hx con speciale Smart Touchpad che copre sostanzialmente tutta la parte al di sotto della tastiera con comandi a portata di tocco per configurazioni varie e scelte rapide.
Fonte : Wired