Nel variegato mondo dei cinecomics Deadpool è quello che ha sempre riservato ai suoi fan le sorprese più eclatanti: complice l’approccio ironico, dissacrante e metanarrativo impostato dal suo supervisore Ryan Reynolds, i vari capitoli della saga sono stati disseminati da sorprese, easter egg e ritorni inaspettati. Ovviamente la svolta più grande è l’annuncio degli scorsi mesi sul ritorno del Wolverine di Hugh Jackman in Deadpool 3, entrando finalmente nel Marvel Cinematic Universe: nonostante l’attore avesse appeso gli artigli al chiodo, la sua amicizia con Reynolds l’ha spinto a tornare sulle scene. Anche se ancora non sappiamo quale sarà l’espediente narrativo usato per giustificare questo ritorno, già possiamo ipotizzare con sicurezza che non sarà l’unico.
Secondo alcuni tweet da insider, il ritorno di Wolverine non sarà l’unico a fare la sua comparsa nella nuova pellicola. I rumor vorrebbero l’arrivo sul set anche di Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden, tre attori che hanno partecipato in varie modalità ai tre capitoli originali di X-Men inaugurati nel 2000. Rispettivamente interpretavano Tempesta, Jean Grey e Ciclope, e i loro personaggi dunque potrebbero riaffacciarsi. Ma non è finita: anche un altro villain di quei film potrebbe ritornare assieme a un antagonista visto nelle avventure targate Marvel Cinematic Universe. L’utente che ha veicolato per primo queste indiscrezioni, CanWeGetSomeToast, aggiunge che nessuno potrebbe indovinare di chi si tratta.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Questi rumor arrivano a pochi giorni da una foto postata dalla stessa Halle Berry con i capelli corti e tinti di bianco, in uno stile che richiama molto da vicino quello sfoggiato negli anni in cui interpretava la supereroina Tempesta. Anche Janssen – che presto vedremo nel live-action de I cavalieri dello Zodiaco – in recenti interviste ha lasciato la porta aperta a un eventuale comeback: “Amo Jean Grey, e anche la Fenice, moltissimo. Davvero molto”, ha detto in un’intervista: “Chi lo Sto arrivando!, in quell’universo o multiverso, quello che è, qualsiasi cosa può succedere”. Resta da capire però come procederà la lavorazione di questo Deadpool 3, dato che lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood sta mettendo uno stop a tantissimi set: essendo lo script già terminato prima dello sciopero, per esempio, per varie questioni contrattuali Reynolds dovrà attenersi alle battute già scritte, senza poter improvvisare. Come questo impatterà sul film è difficile da sapere.
Fonte : Wired