Le riprese della quarta stagione di Mare fuori sono iniziate da poco, ma i fan non stanno più nella pelle: i nuovi episodi della serie tv prodotta da Picomedia e Rai Fiction ambientata in un carcere minorile di Napoli saranno disponibili nei primi mesi del 2024, probabilmente prima sulla piattaforma di streaming RaiPlay, e poi trasmessi su Rai 2. L’attesa è tanta, per questo motivo alcuni fan da tutta Italia hanno deciso di recarsi sul set per assistere alle riprese e dare il loro supporto agli attori. Ma qualcosa è andato storto.
Le lamentele del regista
Sul profilo Instagram di Ivano Silvestrini, il regista della serie, sono infatti comparse alcune storie in cui pregava i fan di non disturbare le riprese: “Ragazz*, fuori dal set, vi prego, le vostre grida stanno rovinando i ciak della serie che tanto aspettate”, scrive e, rispondendo alla domanda di un utente, spiega: “Oggi stavano girando una scena delicata con Domenico Cuomo (Cardiotrap nella serie, ndr), e le vostre grida ci hanno costretto a interrompere il ciak. Magari è l’effetto dei primi giorni, spero”.
Le urla dei fan di Mare fuori hanno quindi disturbato le riprese, costringendo gli attori – ma anche tutti i collaboratori – a interrompere il lavoro. Inoltre, ha aggiunto il regista, a causa delle grida dei fan, sarà necessario modificare alcune scene e fare ricorso al doppiaggio.
L’attesa dei fan
Dopo il successo della terza stagione, che nella prima giornata su RaiPlay ha totalizzato 12 milioni di visualizzazioni e 5,7 milioni di ore viste, Mare fuori 4 è tra le serie tv più attese del momento. Tra le novità della quarta stagione, c’è anche il ritorno di Ciro Ricci, probabilmente in alcuni flashback, il personaggio interpretato dall’attore napoletano Giacomo Giorgio, che abbiamo visto anche nelle ultime puntate della terza stagione. Giorgio ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una pagina del copione, confermando quello che i fan speravano da tempo.
Fonte : Wired