Spettacolo
Auguri Max Pezzali, fotostoria dell’icona pop della musica italiana
Massimo Pezzali (per tutti Max), voce storica degli 883, ha segnato con le sue canzoni intere generazioni di fan. Il musicista spegne oggi, 14 novembre, 55 candeline sulla sua torta di compleanno e festeggia con MAX30, il tour nei Palasport a cui si sono aggiunti 4 nuovi appuntamenti: la data zero che si terrà a Pesaro alla Vitrifrigo Arena sabato 26 Novembre 2022, una nuova data a Torino – Pala Alpitour martedì 21 marzo 2023, e altre due a Milano, sempre al Mediolanum Forum, lunedì 17 e martedì 18 aprile 2023
Il cantautore italiano, nato a Pavia il 14 novembre 1967 e icona pop della musica italiana, ha segnato intere generazioni di fan attraverso la sua musica. Buon compleanno Max!
Pezzali si appassiona fin da giovane alla musica e al rock. Tra i banchi di scuola delle superiori conosce Mauro Repetto, con il quale nascerà un fortunato sodalizio, la cui espressione massima sarà il gruppo musicale degli anni ’90 degli “883”
La band, il cui nome è un omaggio alla cilindrata di una motocicletta della Harley-Davidson, arriva presto al successo grazie a singoli entrati nella storia della musica pop italiana come “Hanno ucciso l’uomo ragno”, del 1992, tratto dall’album omonimo, e l’anno dopo “Nord sud ovest est” con hit come “Sei un mito” e “Come mai”
Fonte : Sky Tg24