“Cercasi abbracciatori di orsi professionisti”, l’offerta di lavoro in Usa ma solo per laureati

22 Marzo 2023

Il singolare annuncio del Dipartimento della selvaggina e dei pesci dello stato del New Mexico, in Usa, che così ha deciso di avviare il reclutamento di guardie ambientali che avranno il compito di sorvegliare  e prendersi cura della fauna locale.

0 CONDIVISIONI

Se abbracciare un cucciolo di orso dal vivo è il vostro il sogno, allora potrebbe esserci un lavoro per voi. “Cercasi abbracciatori di orsi professionisti” recita infatti il singolare annuncio di lavoro lanciato dal Dipartimento della selvaggina e dei pesci dello stato del New Mexico, in Usa, per reclutare nella propria squadra nuovi professionisti del settore e amanti degli animali.

“Cercasi abbracciatori di orsi professionisti. Devi avere la capacità di fare escursioni in condizioni faticose, devi avere il coraggio di strisciare in una tana di orsi e avere la fiducia nei tuoi colleghi perché tutto vada bene”, così infatti dal Dipartimento della selvaggina e dei pesci dello stato del  New Mexico hanno deciso di pubblicizzare l’annuncio della ricerca di nuovo personale  da reclutare per la propria squadra di professionisti del settore e amanti degli animali.

Per candidarsi al posto di lavoro serve un laurea specialistica nel settore come scienze biologiche e agrarie o conservazione delle risorse naturali e si avrà tempo fino al 30 marzo. In realtà l’incarico è quello di Conservation Officer, una sorta di guardia ambientale che avrà il compito di sorvegliare  e prendersi cura della fauna locale.

Leggi anche

La storia di Sanam donna libera, lontano da casa: “In Iran non avrei potuto essere felice”

“Non tutto il lavoro sul campo delle forze dell’ordine è così affascinante come abbracciare orsi, ma ci piacerebbe che ti unissi alla squadra dove potrai vivere l’esperienza di una vita” spiega l’annuncio, sottolineando che in realtà lo strisciare nelle tane di orsi  faceva parte di un progetto di ricerca nel New Mexico già portato a termine e quindi concluso. “Se strisciare nelle tane di orsi è troppo pericoloso per te, stiamo anche assumendo protettori professionali di cervi” aggiungono scherzosamente dal dipartimento statunitense ricordando che il lavoro di protezione della fauna riguarda ogni tipo di animale.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage