Il 2023 è sicuramente l’anno di uno degli attori più amati del piccolo e grande schermo, Pedro Pascal. Grazie alle sue interpretazioni di Joel e di Din Djarin, rispettivamente nelle serie The Last of Us e The Mandalorian, l’attore cileno-americano è attualmente uno dei più apprezzati da fan e critica.
Ha una grande storia personale, ha interpretato moltissimi ruoli per il piccolo schermo e alcuni significativi per il cinema, e la sua cultura formata negli anni ’80 lo porta ad essere un grande amante del cinema di Spielberg, della TV via cavo e del grande pop-rock di quegli anni.
Durante un’intervista rilasciata per il divertente canale First We Feast nella serie Hot Ones, che negli anni passati ha messo “sotto torchio” grandi attori e anche rockstar come Dave Grohl, ha raccontato molti aneddoti sulla sua vita svelando anche la sua canzone preferita, quella che vorrebbe fosse suonata al suo funerale: Purple Rain di Prince.
“È la mia canzone preferita“, ha raccontato Pascal a Sean Evans, “È la canzone più commovente di tutte. Non so perché mi faccia sempre questo effetto, anche prima che la utilizzassi nella mia routine spirituale. Non vado in chiesa. Sono cresciuto con la HBO, Spielberg e Prince e per me Purple Rain è la canzone emotivamente più catartica e musicalmente più sofisticata a cui riesco a pensare. Se la sento casualmente da qualche parte… non resisto perché mi commuove tantissimo e profondamente.“
Fonte : Virgin Radio