Dopo che David Ayer ha ribadito come la sua versione di Suicide Squad fosse molto più bella, lo sceneggiatore e regista del film DC torna a discutere sull’argomento, amareggiato per le recensioni scadenti da parte di pubblico e critica.
Così scrive in un recente post pubblicato su Twitter: “Il problema della sceneggiatura è che Steppenwolfe e i Parademons sono stati rimossi prima della fase di produzione. L’incantatrice era sotto il controllo di una scatola madre e apriva il Portale per l’Apocalisse. Ebbene, tutto questo è stato mutilato durante la preparazione. Una perdita davvero dura“. Tuttavia, la situazione non è poi così critica: David Ayer di Suicide Squad ha parlato con James Gunn, e a quanto pare “arriveranno belle cose“.
Suicide Squad è un film del 2016, con attori del calibro di Will Smith (Floyd Lawton/Deadshot), Jared Leto (Joker), Margot Robbie (Harleen Qiuinzel/Harley Quinn) e Joel Kinnaman (Rick Flag). Nonostante le recensioni perlopiù negative e la classificazione PG-13 da parte della Motion Pictures Association of America, il film ha ottenuto una buona accoglienza: basti pensare all’incasso di 746 milioni di dollari (a fronte di un budget di 175 milioni) o al Premio Oscar come miglior trucco a Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nolan; per contro, il Golden Shmoes Awards l’ha nominato il film più sopravvalutato dell’anno e candidato per il peggiore. In particolare, Rotten Tomatoes ha scritto che la pellicola “presenta un cast di talento e umoristico rispetto ad altre pellicole del DCEU, ma questi fattori non bastano a salvare un prodotto dalla trama confusa, dai personaggi poco caratterizzati e da una regia disordinata“.
E voi che ne pensate? L’Ayer Cut potrebbe rivitalizzare Suicide Squad, o non migliorerebbe un prodotto scadente a prescindere?
Fonte : Everyeye