Dal comizio elettorale al centro anziani Bel Respiro, nel cuore di Villa Pamphilj, al pranzo offerto agli ospiti della bocciofila del Quattro Venti. Il tour a Monteverde dell’assessore regionale uscente, Massimiliano Valeriani, accende la campagna elettorale per la conquista della Pisana. Presidenza della Regione e consiglio regionale.
L’accusa della Lega: “campagna elettorale a spese dei cittadini”
“Nel giro di una settimana il Partito democratico con tutto il gruppo della sezione di Donna Olimpia, compresi consiglieri municipali e assessori del Municipio XII, fa il giro dei luoghi istituzionali di proprietà di Roma Capitale per fare campagna elettorale a spese dei cittadini” – tuonano il capogruppo della Lega in Campidoglio, Fabrizio Santori, e quello in via Fabiola, Giovanni Picone. “Il silenzio assordante del Sindaco e del presidente del Municipio XII non è più tollerabile” – rimproverano i leghisti ai colleghi dem ricordando come per l’utilizzo di sale e luoghi pubblici di proprietà esista uno specifico regolamento capitolino che ne disciplina l’utilizzo per finalità pubbliche, sociali e associative distinguendole da un utilizzo meramente elettorale o di partito.
“Partecipanti si dimettano”
“Questi atti sono inaccettabili soprusi che calpestano le istituzioni” – aggiungono Santori e Picone chiedendo risposte e provvedimenti sia sul piano politico che su quello della magistratura contabile. Pronta la segnalazione alla Corte dei Conti per peculato. “La sinistra approfitta dei cittadini e degli spazi pubblici, li sfrutta senza vergogna per i propri fini e per tornaconto elettorale. La Lega – concludono i due consiglieri del Carroccio romano – chiede le dimissioni di tutti i partecipanti a questi squallidi incontri”.
Fonte : Roma Today