Un incendio ha distrutto lo storico Emporio Venturi di piazza Pia, ad Anzio, uno dei negozi di giocattoli più noti e famosi della cittadina.
Le fiamme sono divampate intorno alle 21.30 in modo molto violento, e hanno costretto all’evacuazione dell’intera palazzina: praticamente devastato il locale, e con esso tutti i materiali contenuti al suo interno.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti polizia di Stato, polizia locale, carabinieri e protezione civile. La piazza è stata transennata per consentire le operazioni di spegnimento, sotto gli sguardi scioccati degli abitanti e anche dei proprietari dello storico emporio, accorsi a vedere cosa stesse accadendo. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, non è escluso che possa essere dovuto a un guasto.
Tantissimi i messaggi di vicinanza e solidarietà da parte delle migliaia di persone che nel corso degli anni hanno fatto acquisti dalla famiglia Venturi, in attività da oltre 140 anni: “Chi non è di Anzio non può comprendere la ferita che quelle fiamme hanno generato in noi – è uno dei commenti – Ora, però, sarebbe bello vedere una corsa alla solidarietà alla famiglia Venturi affinché il grande emporio continui la nostra storia. Sarebbe bello che Anzio fosse comunità”.
Fonte : Roma Today