Omicidio a Ostia: Fabrizio Vallo ucciso con cinque colpi di pistola

Si torna a sparare a Ostia. Fabrizio Vallo, 48enne già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso nella tarda serata di ieri in via del Sommergibile, al civico 29. Una vera e propria esecuzione portata a termine da un killer attualmente ricercato dai carabinieri di Ostia che indagano sul caso.

La ricostruzione dell’accaduto

I fatti poco prima della mezzanotte. Vallo sarebbe stato raggiunto a pochi metri da casa sua, in via Guido Vincon. Qui i primi spari, con la scia di sangue poi proseguita fino ai pressi della rampa di un garage, al civico 29 di via del Sommergibile. Un tentativo di fuga, forse, per sfuggire agli spari. Un tentativo vano: il suo corpo infatti è stato trovato, crivellato di colpi, proprio davanti al garage. Tracce ematiche visibili ancora stamattina, a ore di distanza dall’omicidio.

Il luogo dell'omicidio, questa mattina alle 8

Una vera e propria esecuzione

Contro Vallo sono stati esplosi cinque colpi di pistola che lo avrebbero raggiunto al volto e all’addome. Un vero e proprio agguato che per modalità, efferatezza e luoghi lascerebbe pochi dubbi sulla matrice legata alla criminalità e in particolare allo spaccio di droga.

Chi comanda a Ostia

Luoghi di malavita

Il luogo dell’omicidio si trova a 300 metri di distanza dal punto in cui furono freddati 12 anni fa Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, “Baficchio” e “Sorcanera”, in uno degli omicidi recenti più efferati che Ostia ricordi. A pochi metri dall’omicidio di Vallo si trova anche la Femus, la palestra degli Spada, chiusa nel 2018.  Nel 2015 a pochi passi da via del Sommergibile, in via Cagni, fu gambizzato un 47enne.
 

Articolo in aggiornamento – Ultimo aggiornamento ore 9.00

Fonte : Roma Today