AGI – E’ morto Thomas Bricca, il ragazzo di 18 anni ferito gravemente da un colpo di pistola due notti fa ad Alatri. Lo apprende l’AGI. Il giovane, riferiscono dall’ospedale San Camillo dove era ricoverato da ieri in gravissime condizioni per una imponente lesione cerebrale, aveva fino a ieri sera una minima attività elettroencefalografica residua, ma al successivo controllo di questa mattina ha presentato le caratteristiche del coma irreversibile con elettroencefalogramma piatto per assenza di attività cerebrale.
Trattandosi, spiegano i medici, di paziente clinicamente morto, si è riunita una commissione medica aziendale per la certificazione della morte come previsto dalla legge.
Quattro i sospettati
Le indagini vanno avanti incessantemente e si stanno concentrando su quattro persone che, con diversi gradi di coinvolgimento, sarebbero sospettate di aver partecipato all’agguato, ma “di questo non voglio parlarne – dice con tono determinato Daniele -. Siamo in mano agli inquirenti, è loro compito scoprire la verità”.
Il cugino: “Siamo distrutti”
“Thomas è un ragazzo posato, tranquillo. Non è giusto quello che è successo”, aveva commentato all’AGI , prima del decesso di Thomas suo cugino Daniele Bricca.
“Mio zio è distrutto, disperato – racconta – e come potrebbe essere diversamente? L’ho visto ieri sera, era appena tornato dal San Camillo (ospedale romano in cui è ricoverato il ragazzo ndr) e mi ha detto che la situazione è drammatica”.
Fonte : Agi