Cinema
Avatar 2 – La via dell’acqua, la parola al cast
Tutti stanno parlando di Avatar – La via dell’acqua, anche gli stessi protagonisti del film che spesso regalano aneddoti interessanti sulla realizzazione del kolossal di James Cameron. Vediamo chi sono gli attori che hanno partecipato alla pellicola e cosa ci hanno raccontato di questo secondo capitolo della saga
Sam Worthington ha raccontato di aver dovuto cambiare un po’ l’approccio al suo personaggio per questo seguito di Avatar: “Il risultato è che il viaggio di Jake in questo film riguarderà la sua decisione tra il dover essere il leader della sua tribù o la guida per la sua famiglia. Nel momento in cui si include il tema della famiglia – intesa sia come il proprio nucleo familiare, sia come quella allargata della tribù – la posta in gioco per Jake diventa molto più alta rispetto al primo film, che raccontava un viaggio individuale”.
Zoe Saldana si è definita scherzando “una sorta di impiegata del cinema seriale”. Dopo Star Trek, I guardiani della galassia e Avengers l’attrice è ora tornata nel ruolo di Neyitiri in Avatar e ha trovato un parallelismo tra il suo personaggio qui e quello che interpreta nel Marvel Cinematic Universe: ““Penso che sia Gamora che Neyitiri siano state derubate del proprio mondo; sono state portate via e costrette a vivere una vita fatta solo di guerra. E, se avessero potuto scegliere, forse questo non si sarebbe trasformato nel corso naturale della loro vita”.
La dottoressa Grace Augustine del primo capitolo qui si reincarna nella Na’Vi quattordicenne Kiri. All’incontro con la stampa, Sigourney Weaver ha raccontato quando è arrivata l’idea della trasformazione del suo personaggio: “Eravamo a pranzo, Jim inizia a parlarmi di questa ragazza della foresta che poteva comunicare con gli animali e con le piante, che aveva un dono speciale di connessione con gli esseri viventi. E che ha un forte legame con Eywa. Mi dice ‘avrà circa 14 anni, tu e io sappiamo quanto sei immatura, sarai in grado di gestirla’”
Fonte : Sky Tg24