Ieri sera a Londra si è tenuta la prima mondiale, super-esclusiva, di Avatar: La via dell’acqua, attesissimo sequel scritto e diretto da James Cameron in uscita in Italia a partire dal 14 dicembre prossimo.
Noi avremo modo di vedere il film nei prossimi giorni, ma prima della nostra recensione vi possiamo anticipare le prime reazioni ad Avatar: La via dell’acqua arrivate dai pochissimi giornalisti internazionali ammessi alla premiere londinese, dove il film è stato proiettato alla presenza di James Cameron, del produttore Jon Landau e di tutto il cast di quello che è stato definito l’evento cinematografico di una generazione. Ecco le reazioni a caldo dei presenti:
“La via dell’acqua è a dir poco incredibile” ha scritto Perri Nemiforr di Collider. “Avevo fiducia in James Cameron sul fatto di poter alzare l’asticella degli effetti speciali, ma devo ammettere che il risultato è fuori di testa. Un frame incredibile dopo l’altro. Ma la cosa più bella è come questi effetti speciali incredibili siano sempre al servizio dei personaggi e della costruzione del mondo.“
“Mi sono quasi convinto che James Cameron abbia girato Avatar 2 direttamente su un altro pianeta” ha scritto un altro. “Il film è stupefacente ed immersivo, è lunghissimo ma sono stato totalmente catturato dalla storia. E’ un nuovo traguardo cinematografico e un evento da non perdere“. Infine, in un altro tweet si legge: “Mai scommettere contro James Cameron! La via dell’acqua sorpassa l’originale in ogni modo, effetti speciali incredibili ma con una storia sempre più complessa ed emotivamente appagante. L’ultima ora è James Cameron che flexa tutti i muscoli possibili per far vedere ai registi dei nuovi blockbuster come si fanno davvero“.
Avatar: La via dell’acqua arriva in Italia dal 14 dicembre. Per altri contenuti, guardate il trailer ufficiale di Avatar 2.
#AvatarTheWayOfWater is pretty incredible. I had faith James Cameron would raise the bar w/ the effects but these visuals are mind-blowing. One stunning frame after the next. But the thing I dug most is how the technical feats always feel in service of character & world-building. pic.twitter.com/MXeN3z8BnP
— Perri Nemiroff (@PNemiroff) December 6, 2022
I’m almost convinced James Cameron shot #AvatarTheWayOfWater on another planet. The film is absolutely stunning and immersive. It’s long but I was completely engaged all the way through. Much like #avatar 13 years ago, this film is a cinematic achievement and a must see event! pic.twitter.com/2WFlJzmbeI
— Joseph Deckelmeier (@Joelluminerdi) December 6, 2022
Never bet against @JimCameron. His #AvatarTheWayOfWater surpasses the original on every level. Incredible visuals, but a much more emotional connection to the characters and story. The final hour is Cameron flexing every muscle, reminding blockbuster filmmakers how it’s done. pic.twitter.com/C7lpBs6y5U
— Sean O’Connell (@Sean_OConnell) December 6, 2022
Fonte : Everyeye