Le migliori serie Netflix sull’amore (in tutte le sue forme)

Ah l’amore, l’argomento alla base dell’arte in sé, di qualsiasi spinta creativa dai romanzi ai quadri, dai film alle serie tv. In qualsiasi racconto, che sia scritto o per immagini, non si può non parlare d’amore e delle sue diverse forme. Se siete tra coloro che amano riflettere su questo tema universale e indagare sulla sua essenza, ecco qualche consiglio per voi. Per tutte quelle volte in cui sentite il desiderio di tuffarvi in un mondo di romanticismo e di happily ever after, di cercare di capire cos’è l’amore, di vivere il suo lato romantico ma anche quello più pratico e concreto, di arrabbiarvi, piangere, gioire ed emozionarvi, ecco una lista delle migliori serie Netflix sull’amore, quelle che in ogni episodio sapranno farvi sognare, appassionare, intrigare e vivere questo sentimento in tutte le sue sfaccettature. Per tutti i patiti di serie tv e inguaribili romantici ecco i titoli Netflix sull’amore più belli da riscoprire o guardare per la prima volta.

Fedeltà, per un romanticismo con i piedi per terra

Una delle serie più interessanti che parlano d’amore è Fedeltà, una serie italiana tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Ciò che rende Fedeltà il miglior titolo per chi vuole riflettere su cosa sia l’amore e cosa serva per far sì che duri nel tempo è il suo essere una serie concreta, senza fronzoli che mostra il bello ma anche il brutto di questo sentimento. Una serie che rende l’amore reale e fa vedere quanto ci sia bisogno di impegno da parte di un uomo e una donna per far sì che duri nel tempo. Dura, realistica, anche spietata, Fedeltà è un ottimo titolo per chi vuole fare un passo in avanti e scoprire che l’amore, oltre al romanticismo, ha bisogna di qualcosa in più per funzionare. 

La recensione di Fedeltà

Jane the Virgin per chi ama sguazzare nel romanticismo

La più romantica delle serie romantiche. Jane the Virgin è l’espressione per immagini del termine romanticismo. Si tratta di una serie davvero valida che oltre a raccontare l’amore (in tutte le sue forme) racconta i rapporti mamma-figlia-nonna e fa riscoprire al pubblico tutto il bello di una famiglia americana dalle origini ispaniche. Con protagonista la straordinaria Gina Rodriguez, Jane the Virgin vi farà non solo emozionare in ogni episodio ma anche ridere come non mai. Tra amori, vendette, cattivi da sconfiggere e personaggi surreali, la serie via di mezzo tra telenovela e serie tv è la più romantica di tutte su Netflix. Non ci credete? Provare per credere!

I film da guardare se avete smesso di credere nell’amore

Bridgerton per chi adora gli intrighi e gli amori d’altri tempi

Una delle serie più viste degli ultimi tempi e nella classifica delle più viste di sempre su Netflix. Bridgerton è stato un vero e proprio fenomeno mediatico che ha appassionato tutto il mondo con il suo racconto dell’amore nella Londra del 1800. Questa volta il romanticismo è un po’ all’antica ma non per questo più lontano dagli stessi problemi d’amore che potremmo avere oggi giorno. Bridgerton racconta le difficoltà dell’amore in un periodo in cui si credeva che l’amore fosse automatico, scontato, sempre felice e da favola. Scardinando le credenze fiabesche sull’amore Bridgerton dà un esempio più concreto e realistico di tutto l’impegno che ci vuole per far funzionare un rapporto. Intrigante, appassionante e con un protagonista che ha conquistato davvero tutti, è da vedere senza dubbio! 

La recensione di Bridgerton 1 e Bridgerton 2

Heartstopper per un romanticismo moderno 

Heartsopper è uno dei titoli sull’amore omosessuale più apprezzati e vincenti dell’ultimo periodo. Con una grazia, eleganza e un romanticismo moderno, questa serie racconta la storia d’amore tra due ragazzi, ai tempi del liceo, che si ritrovano a dover fare i conti con la scoperta della loro sessualità, i pregiudizi dei compagni e molte delusioni. A rendere romantica e straordinaria questa serie è la sua delicatezza nell’affrontare alcuni temi difficili e il suo dolcissimo romanticismo raccontato in chiave maschile. Un vero e proprio gioiellino sull’amore omosessuale che tutti i genitori dovrebbero guardare e far guardare ai propri figli.

La recensione di Heartstopper

Fonte : Today