Inghilterra-Senegal in diretta per gli ottavi dei Mondiali 2022, il risultato LIVE

Finisce qui! Inghilterra-Senegal 3-0.

90’+1′

Quattro minuti di recupero.

89′

Calcio di punizione guadagnato da Sabaly nella propria metà campo. Sugli sviluppi lo stesso Sabaly arriva sul fondo e crossa a centro area, sul rimpallo P.Sarr carica il destro dalla lunga distanza ma calcia molto lontano dalla porta di Pickford.

86′

Ci avviciniamo ai minuti finali della partita col Senegal a caccia del gol della bandiera.

84′

Sostituzione per il Senegal, entra Ballo-Touré ed esce Jakobs.

84′

Traversone di Jakobs e colpo di testa di P.Sarr che prende bene il tempo alla difesa inglese senza però trovare la porta.

82′

Sostituzione per l’Inghilterra, spazio anche per Phillips al posto di Henderson.

80′

Lancio di Henderson per Rashford che prende il tempo a Jakobs e opera un cross rasoterra a centro area per l’accorrente Kane. Il capitano inglese cerca la deviazione in scivolata ma manca l’impatto con la sfera.

79′

Alza il baricentro il Senegal, complice anche un Inghilterra che in questa fase si limita a contenere e giocare col cronometro.

77′

Cambio per l’Inghilterra, dentro Dier al posto di Stones.

76′

Sostituzione per l’Inghilterra, dentro Mount al posto di Bellingham.

76′

Cartellino giallo per Koulibaly, autore di un intervento falloso ai danni di Kane.

74′

Squillo del Senegal con P.Sarr che calcia una punizione dai 25 metri verso la porta di Pickford. Pallone che aggira la barriera e poi si perde sul fondo.

72′

Sostituzione nel Senegal, dentro Diedhiou al posto di Dia.

71′

Sabaly cerca l’imbucata in area ma viene chiuso da Grealish, sugli sviluppi calcio piazzato guadagnato da Rice.

69′

Dia arriva su un pallone vagante sulla trequarti e serve P.Sarr che come in precedenza libera il destro. Conclusione murata dalla difesa inglese.

67′

Ritmo decisamente più basso in questa fase della gara. Inghilterra che si limita a gestire il possesso della sfera.

65′

Cambio per l’Inghilterra, dentro Rashford al posto di Saka.

65′

Sostituzione per l’Inghilterra, entra Grealish ed esce Foden.

62′

Primi movimenti anche sulla panchina inglese con Grealish deputato a calcare il terreno di gioco a breve.

60′

Prova ad organizzare una reazione il Senegal che però non riesce più a ripartire in velocità come nel primo tempo.

56′

Kane lavora palla ai 20 metri e poi complice la scarsa opposizione libera il destro secco. Mendy si tuffa e blocca la sfera in due tempi.

54′

Kane allarga per Saka che controlla defilandosi sulla destra e calcia verso la porta. Soluzione potente ma che termina lontano dalla porta di Mendy.

53′

Azione insistita da parte dell’Inghilterra con Kane ora attivo soprattutto in veste di suggeritore.

51′

Buon avvio di ripresa da parte dell’Inghilterra che forte del doppio vantaggio gestisce possesso e ritmo della gara.

49′

Bellingham riceve sulla trequarti ma poi perde il possesso della sfera complice la chiusura di Koulibaly. Sul proseguo dell’azione degli africani P.Sarr viene invitato alla conclusione ma spedisce sul fondo.

47′

Triplo cambio per Cissé che cerca di mettere in campo forze fresche senza però cambiare lo schieramento tattico.

45′

Sostituzione per il Senegal, dentro Dieng al posto di Ndiaye.

45′

Sostituzione nel Senegal, dentro P.Gueye al posto di Ciss.

45′

Sostituzione per il Senegal, entra P.Sarr ed esce Diatta.

Senegal attento in fase di non possesso e pericoloso in attacco soprattutto con Dia sempre presente nella manovra degli africani; dopo il gol subito però gli africani si disuniscono e subiscono anche la seconda rete nel recupero che complica ulteriormente la ripresa.

Inghilterra sul doppio vantaggio al termine del primo tempo; frazione in avvio complicata per gli inglesi che faticano a trovare spazi in attacco e rischiano di capitolare su tre nitide occasioni capitate sul piede di Dia. Dopo il gol del vantaggio di Henderson però i Tre Leoni alzano ritmo e qualità di gioco e nel finale trovano il raddoppio con Kane, al primo gol in questo Mondiale.

45’+3′

Finisce il primo tempo. Inghilterra-Senegal 2-0.

GOL! INGHILTERRA-Senegal 2-0! Rete di Kane! Bellingham interrompe un’azione offensiva del Senegal e pilota la ripartenza. Dopo uno slalom in mediana il centrocampista allarga per Foden che porta palla e appoggia a Kane. L’attaccante controlla la sfera e una volta davanti a E.Mendy sigla il raddoppio con un destro potente e preciso.

38′

Diatta chiede l’uno-due a Ndiaye e scatta nel cuore dell’area di rigore. Il compagno di squadra sbaglia però la misura del passaggio e l’azione sfuma.

36′

Kane si libera della marcatura di Diallo e permette ai compagni di alzare il baricentro. Prende campo l’Inghilterra dopo alcuni minuti di pressione del Senegal.

33′

Kane riceve al limite e apre di prima intenzione per Saka. Provvidenziale chiusura di Jakobs che anticipa il giocatore inglese e favorisce il recupero di Mendy.

32′

Occasione Senegal! Sarr intercetta un passaggio di Saka e poi imbuca per Dia. Sinistro secco del giocatore della Salernitana da posizione defilata che impegna Pickford, bravo ad intervenire in tuffo.

30′

Mezz’ora di gioco. Match piuttosto bloccato e risultato fermo sullo 0-0.

28′

Lungo fraseggio dell’Inghilterra che muove palla però troppo lentamente per mettere in difficoltà il reparto arretrato degli africani.

25′

Diversi errori nel possesso da parte dell’Inghilterra. Pochi spazi e la tanta corsa del Senegal complica la circolazione palla dei ragazzi di Southgate.

23′

Occasione Senegal! Maguire sbaglia in impostazione e favorisce Diatta che porta palla sull’out di destra e crossa a centro area. Dia anticipa Stones ma spedisce sopra la traversa a pochi passi da Pickford.

21′

Calcio d’angolo di Foden che spiove in area di rigore. Stones anticipa tutti ma il suo colpo di testa termina sul fondo.

20′

Diallo sbaglia in impostazione e favorisce il recupero palla di Walker che porta palla e guadagna un corner. Foden si presenta sul punto di battuta.

18′

Fraseggio dal basso di Stones e Maguire che scambiano la sfera senza però trovare sbocchi offensivi.

16′

Pochi spunti di cronaca in questo avvio di gara. Inghilterra che continua a fare la partita senza però trovare spunti interessanti dalle parti di Mendy.

14′

Kane allarga per Henderson che riceve sull’out di destra e cerca l’imbucata per Saka. Pallone di poco lungo e che termina la sua corsa direttamente sul fondo.

12′

Manovra avvolgente dell’Inghilterra che però non trova spazi in profondità e non riesce nemmeno a creare situazioni pericolose esplorando il campo in ampiezza.

9′

Cross di Bellingham su cui non arrivano gli attaccanti inglesi. Squadra di Southgate che però rimane in possesso nella metà campo avversaria.

8′

Sugli sviluppi del calcio piazzato schema che libera Rice sul fondo, sul proseguo però calcio di punizione guadagnato da Diatta.

7′

Tanta aggressività in mezzo al campo. Calcio piazzato guadagnato da Bellingham che consente alle torri inglesi di occupare l’area di rigore.

4′

Lungo lancio di Jakobs che non trova compagni in profondità; sugli sviluppi però Dia entra in area palla al piede ma poi difetta nel controllo a pochi metri da Pickford.

2′

Possesso palla inglese in questo avvio col Senegal che invece si difende nella propria metà campo.

Squadre che si allineano sul terreno di gioco in attesa degli inni nazionali. Pochi minuti al fischio d’inizio dell’arbitro Barton.

Cissé conferma la difesa a quattro vista contro l’Ecuador ma cambia in mediana con l’inserimento di N.Mendy al posto di P.Gueye; in attacco alle spalle di Dia terzetto di trequartisti composto da Diatta, Sarr e Ndiaye.

Southgate cambia un solo giocatore rispetto all’undici titolare visto contro il Galles con l’inserimento di Saka al posto di Rashford nel tridente offensivo completato da Kane e Foden; mediana con Rice tra Henderson e Bellingham mentre davanti a Pickford conferma per Walker sulla destra e la coppia centrale formata da Stones e Maguire.

Il Senegal risponde con un 4-2-3-1. E.Mendy – Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs – Ciss, N.Mendy – Diatta, Ndiaye, Sarr – Dia. A disposizione: Gomis, Dieng, N’Diaye, Ballo-Toure, Cissé, F.Mendy, Gueye, Name, Loum, P.Sarr, Dieng, Diedhiou, Jackson.

Formazioni ufficiali. Inghilterra in campo col 4-3-3. Pickford – Walker, Stones, Maguire, Shaw – Henderson, Rice, Bellingham – Saka, Kane, Foden. A disposizione: Pope, Ramsdale, Trippier, Coady, Dier, Alexander-Arnold, Phillips, Gallagher, Grealish, Maddison, Mount, Rashford, Wilson.

Questa sarà la prima sfida tra Inghilterra e Senegal; gli inglesi non hanno mai perso nei sette precedenti del Mondiale contro squadre africane (4V, 3N) mentre gli africani hanno vinto tre delle sei sfide giocate contro avversarie europee nella competizione (1N, 2P).

Tutto pronto all’Al Bayt Stadium di Al Khor per una sfida che sulla carta promette gol e spettacolo; l’Inghilterra si presenta alla fase ad eliminazione diretta dopo aver vinto il Gruppo B con due successi (v Iran e Galles) e un pareggio (USA) mentre il Senegal dopo il ko all’esordio contro l’Olanda nel Gruppo A si è guadagnato la qualificazione come seconda battendo Qatar ed Ecuador.

Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Inghilterra e Senegal, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale 2022.

Fonte : Fanpage