Black Panther 2 resta primo in classifica, in un box office che dorme in attesa di Avatar

Nonostante il buon esordio di Violent Night, nuovo action natalizio con protagonista la star di Stranger Things e Black Widow David Harbour, anche questa settimana Black Panther: Wakanda Forever resta in prima posizione nella classifica del box office.

Il blockbuster dei Marvel Studios diretto da Ryan Coogler aggiungerà un circa 15-16 milioni di dollari al suo totale nel quarto fine settimana per arrivare alla soglia dei 400 milioni incassati sul mercato domestico. Al secondo posto la commedia action della Universal, Violent Night, nuova uscita della settimana che le proiezioni danno ad un totale di 11,8 milioni sull’intero weekend di apertura, dopo 4,8 milioni già incassati venerdì 2 dicembre da 3.682 sale. Il film, rated-r, ha un budget di 20 milioni di dollari e dovrebbe realizzare un profitto modesto grazie agli incassi internazionali, con la speranza di intercettare un pubblico diverso da quello dei blockbuster in arrivo. Al terzo posto il flop storico della Disney Strange World, che incasserà un -63% rispetto alla terribile apertura da 12 milioni nei tre giorni della Festa del Ringraziamento e uscirà dal suo secondo fine settimana con un totale di 4,5 milioni.

Chiaramente è un box office che sta aspettando Avatar: La via dell’acqua: le stime del settore prevedono infatti che il totale complessivo di questo fine settimana scenderà a circa 50 milioni, appena sotto i 52 milioni guadagnati nel primo fine settimana di dicembre del 2021. Le uscite del Ringraziamento negli ultimi due anni non hanno aiutato l’industria: ci riuscirà James Cameron?

Lo scopriremo a partire dal 14 dicembre prossimo…

Fonte : Everyeye