Argentina-Australia, formazioni ufficiali e dove vedere in tv la partita dei Mondiali

Mondiali in Qatar 2022

3 Dicembre 2022

Argentina-Australia è la seconda gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022: si gioca oggi, sabato 3 dicembre alle 20:00, all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan. Diretta TV su Rai 1 e diretta streaming su RaiPlay.

0 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mondiali in Qatar 2022
ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

Ora si fa sul serio e non si può più sbagliare. Inizia la fase ad eliminazione diretta e l’Argentina sfiderà l’Australia agli ottavi di finale dei Mondiali 2022. Si gioca oggi, sabato 3 dicembre 2022 all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan alle ore 20:00 con diretta TV e streaming su Rai 1.

La Seleccìon ha vinto il gruppo C e si è ripresa con due vittorie contro Messico e Polonia dopo la tremenda sconfitta con l’Arabia Saudita all’esordio. Messi & co hanno ritrovato compattezza e ora si candidano ad essere una delle favorite per arrivare in fondo. L’Australia giocherà nuovamente agli ottavi sedici anni dopo la sconfitta contro l’Italia a Germania 2006. I Socceroos si sono piazzati al secondo nel girone alle spalle della Francia con sei punti, frutto delle vittorie sulla Tunisia e la Danimarca.

Chi supererà il turno si troverà di fronte nella sfida valida per i quarti di finale la vincente dello scontro tra Olanda e Stati Uniti.

Leggi anche

Nella telecronaca Rai di Olanda-Stati Uniti si sentono diverse suonerie, poi squilla un telefono

Le probabili formazioni di Argentina-Australia. Lionel Scaloni dovrebbe confermare la squadra che ha battuto la Polonia ma c’è il dubbio Di Maria. Il Fideo è alle prese con un problema muscolare e il DT della Seleccìon valuterà fino all’ultimo le sue condizioni: in attacco ci sarà ancora Julian Alvarez con Messi. A centrocampo Fernandez e De Paul con la new entry Mac Allister. In difesa Romero e Otamendi al centro con Acuna e Molina sulle corsie laterali. In porta Dibu Martinez.

Graham Arnold non cambierà la formazione che ha ottenuto il pass per gli ottavi: in attacco Leckie e Goodwin con Duke. In mediana Mooy, McGree e Irvine mentre a difendere la porta di Ryan ci saranno Degenek, Rowles, Souttar e Behich.

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez.

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin.

[embedded content]

Le probabili formazioni di Argentina-Australia

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. CT: Scaloni

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. CT: Arnold.

Dove vedere Argentina-Australia in diretta TV e streaming sulla Rai

All’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan si disputerà la seconda gara valida per gli ottavi di finale: l’Argentina vuole tornare ai quarti di finale otto anni dopo l’ultima volta, mentre l’Australia vorrebbe provare a raggiungere un traguardo che non è mai riuscita a centrare nella sua storia. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai 1, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento di Daniele Adani.

La sfida si potrà si seguire anche in diretta streaming grazie a Raiplay, scaricando l’app oppure basterà andare sul sito raiplay.it.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage