Argentina-Australia, dove vedere la partita degli Ottavi di finale dei Mondiali in Qatar

Si apre finalmente la fase ad eliminazione diretta dei Mondiali di calcio in Qatar. Argentina-Australia chiude il primo giorno degli Ottavi di finale, una sfida nel calendario inaspettata, ma interessante. L’Argentina dopo aver debuttato con una brutta sconfitta con l’Arabia Saudita è riuscita a conquistare la vetta del suo girone vincendo le seguenti due partite. L’Australia invece si è qualificata a sorpresa come seconda del suo girone dietro la Francia dopo aver battuto Danimarca e Tunisia.

Anche questa seconda partita degli Ottavi di finale sarà visibile naturalmente sui canali Rai come tutte e 64 le partite di questo Mondiale in Qatar.

Come guardare Argentina-Australia in televisione 

La partita Argentina-Australia potrà essere vista su Rai 1 alle ore 20. Anche gli Ottavi di finale saranno tutti visibili in chiaro sui canali Rai, oltre alla classica visione in tv è possibile anche guardare la partita via streaming, sempre presso il servizio della Rai.

Come vedere la partita in 4k

Gli Ottavi di finale dei Mondiali di calcio in Qatar potranno essere visti anche in 4k se si possiede una tv di ultima generazione. Basterà avere infatti una connessione solida per poter accedere alla visione in 4k, che solitamente avviene tramite il segnale di rete. Ecco dunque come poter vedere la partita in 4k:

  • Connettete il vostro televisore a internet con una velocità minima della rete di almeno 15 Mbps.
  • Risintonizzate tutti i canali per trovare quelli che supportano una risoluzione HD. Alla fine apparirà una lista di tutti i canali.
  • Ora, sintonizzare la vostra televisione sul canale 101 così da poter vedere la partita in 4k.

In questo modo potrete essere sicuri di vedere la partita alla massima risoluzione possibile.

Come vedere Argentina-Australia in Streaming

Potrete anche vedere Argentina-Australia in streaming da qualsiasi dispositivo mobile o pc. Basterà infatti accedere al servizio della Rai chiamato RaiPlay, per poter vedere in diretta la partita e tutti e 14 i canali della rete pubblica nazionale. Inoltre il servizio consente anche di rivedere le repliche dei programmi trasmessi fino a una settimana prima e accedere a un vasto servizio di film, serie tv, fiction e documentari On Demand. Per farlo basterà registrarsi gratuitamente alla piattaforma di streaming.

Come installare RaiPlay sul vostro dispositivo

Vi basteranno pochi semplici passaggi per poter vedere le partite in streaming su RaiPlay. Se state accedendo da PC vi basterà andare sul sito www.raiplay.it e una volta fatto l’accesso con il vostro account avrete a disposizione l’intero servizio. Se invece volete guardare la partite da un vostro dispositivo mobile allora dovrete scaricare l’app ufficiale da uno di questi indirizzi:

Fonte : Wired