Robert Downey Jr senza capelli sul red carpet e i fan sognano di vederlo in Lex Luthor

L’attore è apparso agli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Governors Awards di Los Angeles con la testa completamente calva. Un’esigenza di copione, visto il suo coinvolgimento nella serie The Sympathiser

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Robert Downey Jr è apparso senza capelli sul red carpet degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Governors Awards di Los Angeles. Un look non inedito per l’attore, che in diverse ultime occasioni si è mostrato con i capelli rasati. All’evento di Los Angeles, però, il divo 57enne è apparso con la testa quasi completamente pelata: un nuovo look riconducibile al suo coinvolgimento nella serie HBO The Sympathiser. Era stato lo stesso attore, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, a chiedere ai figli di tagliargli i capelli per recitare nel serial, creando un siparietto molto divertente. Il look dell’interprete di Iron Man ha scatenato i fan, che sui social l’hanno immediatamente eletto prossimo interprete del villain DC, Lex Luthor.

Robert Downey Jr, perché è senza capelli?

Robert Downey Jr. restaura auto d’epoca rendendole green in una serie

Robert Downey Jr. si è presentato agli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Governors Awards insieme alla moglie Susan Downey (entrambi nella foto sotto) con i capelli rasati completamente a zero. L’attore è tra i protagonisti della serie HBO The Sympathiser e probabilmente deve ricoprire i panni di un personaggio calvo. Downey Jr ha preferito tagliarsi completamente i capelli invece di indossare una calotta. Non solo: Robert Downey Jr. sarà anche nel cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che uscirà il prossimo anno. Tanti i fan sui social che stanno sostenendo l’attore in un prossimo ruolo da Lex Luthor, celebre nemico di Superman caratterizzato da una testa completamente calva. Ma c’è anche chi ha scambiato il divo per Jeff Bezos, il CEO di Amazon. L’idea di Robert Downey Jr. come Lex Luthor, comunque, non è nuova: prima di essere scelto come Iron Man, l’attore era stato preso in considerazione proprio per il ruolo del celebre villain in Superman Returns, ma poi è stato sostituito da Kevin Spacey.

Robert Downey Jr, di cosa tratta The Sympathiser

Fonte : Sky Tg24