Joélle e i Disco Club Paradiso sono costretti a lasciare la gara. Per tutti gli altri si aprono le porte della semifinale. Gli highlights di quanto successo con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PODCAST
Quinto live al gusto di doppia eliminazione.
Si comincia con una manche giostra. Un minuto a testa per restare in gara in un mood da Daft Punk in Tron. Disco Club Paradiso, ni. Beatrice Quinta, sì. Lasciano il segno gli Omini, i soliti Santi Francesi e i Tropea che fanno casino (come I bambini dell’asilo di Vasco) e lo fanno bene. Più pallide Linda e Joélle. Ed è proprio su di lei che scendono i titoli di coda: meno votata e prima eliminata.
X Factor 2022, la quinta puntata dei Live in 22 foto
Nella seconda manche entra in scena l’orchestra. La sfida è coglierne l’opportunità senza esserne sovrastati. A riuscire pienamente nell’impresa sono i Tropea che con i Placebo conquistano la Repower Arena e i giudici. Cambia l’ordine degli addendi ma non il risultato con i Santi Francesi che rivisitano Somebody that I used to know di Gotye con una raffinata malinconia da far esclamare a Dargen: “Siete quasi anticipatici” (sottointeso l’implicito “per quanto siete bravi”).
Si può dare di più cantavano Morandi, Tozzi e Ruggeri. Sicuramente per quello che riguarda i Disco Club Paradiso che dall’inedito Matto si spostano sul Cuore Matto di Little Tony. Nessuna follia invece per gli Omini che vincono la sfida con i Verve ma perdono quella con l’orchestra che invece esalta Beatrice Quinta. La sua voglia invoglia giudici e pubblico. La sua performance è tra il muscolare e il caleidoscopico.
%s Foto rimanenti
Gli inediti di X Factor 2022: tutti i video e i testi
Sound ipnotici, dolci melodie, rock intenso. I concorrenti presentano i loro brani originali, offrendo uno spettacolo variegato, ricco di emozioni ed energia. Appuntamento con i Live di X Factor ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW
Beatrice Quinta, avvolta in tutina in latex, racconta la sua delusione d’amore presentando al quarto Live di X Factor 2022 l’inedito “Se$$o”, già proposto alle Audizioni.
La performance di Beatrice Quinta (che Dargen D’amico definisce “una vera diva”) rappresenta un degno inizio per il Live degli inediti di X Factor 2022. “Ci hai deliziato con una bellissima messa in scena, era tutto perfetto”, commenta Rkomi.
I Tropea con la loro “Cringe inferno” portano in scena una denuncia contro l’amore tossico e molesto che costringe ad essere ciò che non si è realmente. L’inedito è prodotto da Simon Says!.
Fonte : Sky Tg24