Inghilterra-Stati Uniti, dove vedere la partita dei Campionati Mondiali di calcio in Qatar

Non sempre è necessario utilizzare questo procedimento, dato che spesso il canale è riconosciuto automaticamente, ma in caso così non fosse potrete trovarlo in pochi semplici passaggi.

Come vedere Inghilterra-Stati Uniti in Streaming

In alternativa potete guardare Inghilterra-Stati Uniti anche in streaming se per caso non potreste accedere al vostro televisore. Per farlo basterà utilizzare la piattaforma di streaming ufficiale della Rai chiamata RaiPlay. Questa piattaforma non soltanto trasmette in diretta i 14 canali appartenenti alla rete nazionale, ma permette di usufruire gratuitamente anche di vari contenuti on demand, come fiction, film, serie tv e documentari, oppure anche di accedere alle repliche di moltissimi programmi andati in onda negli ultimi sette giorni.

Come installare RaiPlay sul vostro dispositivo

Utilizzare RaiPlay è molto semplice. Dal vostro computer vi basterà anche solo collegarvi al sito  www.raiplay.it dove potrete registrarvi per accedere alla piattaforma di streaming e a tutte le sue funzionalità. Altrimenti vi basterà scaricare l’app ufficiale per dispositivi mobile, siano essi smartphone, tablet o anche smart tv. Ecco i link per scaricare l’app a seconda del servizio che utilizzate solitamente.

Su smart tv l’app è solitamente installata di default, altrimenti basterà cercarla sullo store interno del televisore.

Le altre partite della giornata e curiosità sul match

In questa giornata del secondo turno della Fase a Gironi, oltre a Inghilterra-Stati Uniti si giocano le consuete altre tre partite. Se la sfida della nazionale inglese e quella americana chiuderanno la giornata, ad aprirla sarà invece il match Galles-Iran trasmesso alle ore 11 su Rai 2. A seguire, alle ore 14 sarà a volta di Qatar-Senegal sempre su Rai 2. Infine alle 17 si giocherà Olanda-Ecuador trasmessa ancora una volta su Rai 2.

L’Inghilterra vuole provare finalmente a vincere dopo tanto, e negli ultimi due tornei a cui ha partecipato ci era andata vicina. Allo scorso Mondiale in Russia è arrivata quarta, mentre all’ultimo Europeo ha perso in finale contro la nostra nazionale. Gli inglesi occupano la posizione numero 5 della classifica mondiale Fifa.

La squadra americana è invece alla posizione numero 11 della classifica delle squadre più forti stilata da Fifa e negli ultimi anni è sempre riuscita a qualificarsi e a superare il primo turno dei Mondiali, arrivando persino ai Quarti di Finale nel 2002. L’unica eccezione è stato durante il 2018, infatti la nazionale statunitense non riuscì nemmeno a qualificarsi per il torneo tenutosi in Russia.

Fonte : Wired