Batman, Pierce Brosnan ricorda il provino fallito: ‘Dissi una cosa stupida a Tim Burton’

Siamo tutti legati al ricordo del Batman di Michael Keaton, indimenticabile volto dell’eroe di Gotham nel film di Tim Burton: ma quanti di voi sono a conoscenza del fatto che, in luogo della futura star di Birdman, nel primo film della saga del giustiziere mascherato avremmo potuto vedere nientemeno che Pierce Brosnan?

Mentre Danny DeVito si dice disposto a tornare nei panni del Pinguino, infatti, proprio l’ex-James Bond torna a parlare di quel famoso provino andato male, durante il quale, stando alla sua versione, il nostro avrebbe bruciato le sue chance di successo dicendo al regista Tim Burton qualcosa di davvero, davvero stupido.

Ricordo di aver detto qualcosa di stupido a Tim Burton, dissi che non riuscivo ad immedesimarmi in un uomo che indossa le mutande al di sopra dei pantaloni” ha ricordato un divertito Pierce Brosnan, che poi ha proseguito: “Ma è andata così, quel ruolo andò al migliore e io e il Dr. Fate, d’altro canto, eravamo comunque destinati ad incontrarci“.

Brosnan, infatti, darà volto al personaggio DC nel prossimo Black Adam, il film con Dwayne Johnson che introdurrà i personaggi della Justice Society of America. A proposito dei film di Tim Burton, comunque: secondo DC i film classici di Batman e Superman condividono lo stesso universo!

Fonte : Everyeye