Quante partite salta Dybala e quando torna dopo l’infortunio: i tempi di recupero

12 Ottobre 2022

I tempi di recupero di Dybala dopo l’infortunio. L’attaccante della Roma sarà costretto a saltare tante partite a causa di una lesione al retto femorale della coscia sinistra.

0 CONDIVISIONI

Paulo Dybala è stato il grande colpo di mercato della Roma. L’argentino è l’uomo che doveva far fare il salto alla squadra giallorossa, e ci è riuscito, considerato che di gol ne ha realizzati tanti in questo inizio di stagione. Ma ora l’ex juventino è costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Un problema muscolare che lo terrà a lungo lontano dal campo e che rischia pure di fargli saltare i Mondiali del Qatar. L’Argentina teme di perdere un calciatore di prima fascia, che comunque non sarebbe stato tra i titolari inamovibili. Ma è soprattutto la Roma a leccarsi le ferite. Perché Dybala è il terzo big a finire ko in questa prima parte di stagione. E come l’attaccante, pure Celik e Wijnaldum torneranno nel 2023. Mourinho è costretto a trovare altre soluzioni per il reparto offensivo.

Paulo Dybala starà fuori a lungo, tecnicamente tornerà nel 2023. Sembra un tempo infinito per un problema muscolare. Ma la stagione dei club il 13 novembre si ferma per lasciare spazio ai Mondiali. La Joya dunque va ai box e per la Roma è una grossa perdita, lo è per il valore del giocatore e anche numeri alla mano. Cinque gol e due assist in otto partite di campionato, due gol in tre incontri di Europa League.

I tempi di recupero di Dybala dopo l’infortunio

Paulo Dybala si è infortunato calciando un rigore in Roma-Lecce, tiro che è stato poi decisivo per l’esito dell’incontro. La prima ecografia ha confermato i timori peggiori: lesione al retto femorale della coscia sinistra. Lo stop non può essere quantificato in modo preciso ma va dalle 4 alle 8 settimane. E considerato che tra un mese il campionato si ferma è facile capire che Dybala rientrerà direttamente nel 2023, almeno con la Roma. Infortunio dunque rognoso e assenza dai campi molto lunga per il ventottenne calciatore, che spera quantomeno di disputare i Mondiali.

Leggi anche

Mourinho gela la Roma in diretta, l’infortunio di Dybala è grave: “Sta molto male”

5 gol in 8 partite di Serie A con la Roma per Paulo Dybala.

Quante partite salta Dybala e quando rientra

La Roma e Dybala non sono molto fortunati perché questo è un periodo ricco di impegni per le principali squadre italiane che devono disputare 9 partite in 32 giorni. Nelle prossime settimane i giallorossi chiuderanno la fase a gironi di Europa League, affronteranno Betis, HJK e Ludogorets. Sei invece gli incontro di campionato da giocare, su tutti le sfide casalinghe contro il Napoli del 23 ottobre e con la Lazio, il derby si disputa il 6 novembre. I giallorossi in Serie A sfideranno anche la Sampdoria (il 17 ottobre), il Verona, il Sassuolo e il Torino.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage