Prime Day di ottobre, gli sconti imperdibili su risparmio energetico e smart home

Le Offerte Prime di 11 e 12 ottobre iniziate in queste ore da Amazon si possono considerare come una replica del l’Amazon Prime Day di ottobre, con sconti e promozioni su centinaia di prodotti che possono tornare utili anche a chi cerca di migliorare la propria dotazione di accessori e gadget pensati per il risparmio energetico a casa e la domotica.

Dai termostati alle valvole termostatiche smart per gestire al meglio il riscaldamento fino alle prese intelligenti, senza dimenticare la comodità e la sicurezza dei sistemi videocitofoni e campanelli smart. Questa speciale due giorni di sconti e promozioni mette a disposizione una vasta scelta di prodotti sui quali puntare.

Un’abbondanza di offerte che potrebbe disorientare, così abbiamo selezionato per voi i prodotti davvero più interessanti e con gli sconti più importanti, così da andare sul sicuro, ordinando dispositivi in grado di migliorare la vita quotidiana e ridurre in modo sensibile il consumo energetico a casa.

Risparmiare elettricità in modo intelligente

Con le bollette sempre più care è ormai diventato indispensabile ottimizzare l’uso degli elettrodomestici piccoli e grandi, con un’attenzione sempre più importante al risparmio energetico a casa. L’aiuto più grande arriva dalla tecnologia, che può tornare molto utile grazie ai suoi tanti gadget smart connessi e controllabili da app o con la voce per attivare/disattivare solo quando serve, per regolare d’intensità e anche per monitorare quanta elettricità si sta assorbendo in ogni momento. Tra le soluzioni più efficienti, che abbiamo inserito nella nostra selezione, si possono trovare:

  • termostati e valvole termostatiche smart – che ottimizzano l’uso delle caldaie di qualsiasi tipo e la gestione dei radiatori, riducendo sensibilmente gli sprechi e garantendo anche più autonomia e controllo anche con sistemi centralizzati;
  • prese di corrente intelligenti – che offrono due funzioni fondamentali come il controllo da remoto da app o voce per rendere smart ogni apparecchio connesso, ma anche il monitoraggio del consumo e la protezione da sovraccarichi;
  • sistemi di videocitofoni smart – che abbinano un consumo energetico minore alla sicurezza e al comfort di controllare in ogni momento senza fatica (e anche fuori casa) chi si trova oltre la soglia.

Le altre Offerte Prime di 11 e 12 ottobre

È necessario essere abbonati ad Amazon Prime per cogliere al volo le Offerte esclusive Prime e se non si è ancora abbonati si può completare la sottoscrizione in pochi minuti (partendo da questa pagina) ottenendo numerosi benefici come le consegne veloci e gratuite su migliaia di prodotti e accesso a contenuti come i film e le serie su Prime Video oppure i brani di Amazon Music, con una prova gratuito di 30 giorni da disdire in qualunque momento. Dopo, i prezzi sono di 49,90 euro per un anno di abbonamento o 4,99 euro per un mese oppure di 24,95 euro all’anno o 2,49 euro al mese per studenti grazie a Amazon Prime Student.

Ecco i migliori prodotti per il risparmio energetico a casa che abbiamo selezionato in occasione dell’Amazon Prime Day di ottobre. Per conoscere invece gli altri gadget in sconto in questi giorni le strade sono tre:

Fonte : Wired