Prime Day di ottobre, i prodotti scontati dal 50% in su

Le Offerte esclusive Prime, già ribattezzate informalmente Prime Day di ottobre, sono iniziate da poche ore; la maratona di sconti organizzata da Amazon terminerà alle 23:59 di martedì, e fino ad allora gli articoli in promozione resteranno centinaia. Ovviamente orientarsi in un catalogo così sterminato resta una missione improbabile, motivo per cui abbiamo già selezionato alcuni dei prodotti migliori per ciascuna categoria tra le più gettonate.

Per chi vuole puntare dritto al sodo, una strada alternativa può perà essere quella di puntare ai prodotti più scontati: non capita di rado in effetti che durante questi eventi alcuni articoli finiscano ribassati di oltre il 50 percento rispetto al prezzo di listino.

Gli sconti del 50 percento (e oltre)

Trovare queste offerte navigando sul portale in autonomia non è semplice, motivo per cui ci abbiamo pensato noi con una gallery che raccoglie tutti i prodotti più scontati in questi due giorni sul portale, ordinati da quelli con i ribassi maggiori in giù.

Va precisato che in questi casi generlamente si tratta di prodotti che avevano già subito ribassi nei giorni antecedenti le Offerte esclusive Prime: le percentuali fanno infatti riferimento al prezzo di listino degli articoli quando sono usciti sul mercato. Può capitare insomma che un gadget proposto al 70% di sconto fosse già presente nei giorni scorsi su Amazon scontato del 45%, ma l’affare resta comunque da prendere in considerazione: anche se i prodotti non torneranno più al loro prezzo pieno, è difficile che rimarranno così economici come lo sono in queste ore.

Come iscriversi ad Amazon Prime

L’altra premessa che va fatta è che per partecipare alle promozioni occorre essere iscritti al servizio di consegne veloci Amazon Prime. Per farlo basta visitare l’apposita pagina e seguire le istruzioni: è previsto un periodo di prova gratuito di 30 giorni che si può interrompere in qualunque momento e che dà accesso anche al Prime Day. In caso si decida di proseguire con il servizio, il costo previsto è di 49 euro all’anno o di 4,99 euro al mese, mentre per gli studenti il prezzo è dimezzato e il periodo di prova è triplicato.

Per chi invece vuole esplorare altre categorie di prodotti in sconto, le strade da percorrere sono tre:

Fonte : Wired