Lutto per Sean Penn, è morta la madre Eileen Ryan

11 Ottobre 2022

È morta Eileen Ryan, attrice e madre di Sean Penn. La scomparsa è avvenuta domenica sera, nella sua abitazione di Malibù, a pochi giorni dal suo 95esimo compleanno.

0 CONDIVISIONI

Si è spenta all’età di 94 anni l’attrice Eileen Ryan, madre di Sean Penn. Il decesso è avvenuto domenica sera, a Malibù, nella sua abitazione, come annunciato da un portavoce dell’attore e riportato anche dal Daily Mail, ma non sono state specificate la cause della morte. Il 16 ottobre, quindi a pochi giorni dalla sua scomparsa, l’attrice avrebbe spento 95 candeline. Da parte del divo di Hollywood, al momento, non ci sono state dichiarazioni né sui social né tramite comunicati ufficiali, ha preferito chiudersi nel dolore della sua perdita insieme alla sua famiglia.

La carriera e il matrimonio con Leo Penn

Di origini italiane, figlia del dentista Amerigo Giuseppe Annucci, Eileen Ryan, divenne attrice anche lei. Protagonista specialmente di teatro, era però diventata celebre per alcuni ruoli anche in sceneggiati televisivi come “La casa nella prateria“, di cui era stata uno dei volti più familiari. Nel corso della sua carriera, però, aveva preso parte a film come “Magnolia” e la commedia “Mi chiamo Sam” del 2001, dove recitò accanto a suo figlio Sean e Michelle Pfeiffer. Non sono rare, infatti, le foto in cui i due appaiono insieme e il divo si mostra affettuoso e amorevole nei confronti di sua madre, abbracciandola e prendendola per mano.

Eileen Ryan aveva incontrato l’uomo che sarebbe diventato il suo futuro marito, l’attore e regista Leo Penn, nel 1957 e dopo qualche mese i due decisero di sposarsi. Il matrimonio durò ben quarantuno anni, fin quando nel 1998, il regista morì nel 1998 all’età di 77 anni. Dalla loro unione nacquero, oltre a Sean, anche altri due figli, ovvero Michael Penn, che a differenza degli altri componenti della famiglia, pur restando nell’ambito dell’arte, si è dedicato alla musica, e poi Chris Penn, attore come suo fratello, ma purtroppo con una carriera meno brillante, stroncata da una morte improvvisa a causa di un incidente nel 2006, a soli 40 anni.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage