Essen Spiel 2022, i nuovi giochi da tavolo visti alla fiera

Si è appena conclusa Essen Spiel, la più grande fiera di giochi da tavolo al mondo, portando con sé un carico di novità imperdibili per tutti i fan. Editori grandi e piccoli, autori indipendenti, aspiranti game designer e migliaia di fan provenienti da tutto il mondo si sono radunati per tre giorni nel cuore della Germania per dimostrare e testare i titoli più attesi del momento.

Tra centinaia di tavoli e stand, i giochi in vendita o in anteprima sono talmente tanti che non basterebbe una vita per provarli tutti. Ma i titoli più caldi della fiera sono in grado di creare file lunghissime fuori dai padiglioni per l’opportunità di comprarne una copia in anteprima o di sedersi a un tavolo per una partita di prova; e molti segnano il tutto esaurito già dal primissimo giorno.

Di ritorno da Essen Spiel, ecco una selezione dei titoli più hot avvistati in fiera, quelli che hanno maggiori probabilità di sbarcare presto anche in Italia. Di certo ce n’è per tutti i palati: dai giochi per famiglie ai pesi massimi per soli esperti, dai giochi di deduzione a quelli di miniature in versione extralusso provenienti dal crowdfunding, dalla fantascienza al fantasy, passando per ambientazioni a sfondo storico, sportivo o anche musicale.

Fonte : Wired