Spettacolo
Kanye West diventa Ye: tutti i vip che hanno cambiato nome. FOTO
L’ultimo della lista è il rapper di Atlanta, che si è appena fatto modificare il nome (e togliere il cognome) all’anagrafe. Ma da Prince, che si è tramutato nel 1993 in un simbolo impronunciabile, a Sean Combs (che è stato Puff Daddy, Puffy, P. Diddy e Diddy e adesso vuole essere chiamato Love o Brother Love o B. Love) fino a Cat Stevens, diventato Yusuf Islam, e Terence Trent D’Arby, tramutato in Sananda Maitreya, Ye è in buona compagnia. A partire da Cassius Clay, che divenne Cassius X e poi Muhammad Ali
Kanye West si è fatto cambiare nome all’anagrafe. È diventato YE. Si tratta anche del titolo del suo disco uscito a giugno del 2018. Ha spiegato che “ye” (“voi” in forma arcaica) è la parola più usata nella Bibbia. “Quindi sono voi, sono noi, siamo noi”, ha detto il rapper.
Prince ha cambiato nome quando era già molto famoso. Nato come Prince Rogers Nelson, nel 1993 per protesta contro la sua casa discografica annunciò che il suo nome sarebbe diventato un simbolo, volutamente impronunciabile: Ƭ̵̬̊. Poi si fece chiamare “The Artist Formerly Known as Prince” (l’artista un tempo noto come Prince). Alcuni iniziarono a chiamarlo con l’acronimo TAFKAP o The Artist. Prince spiegò a Larry King che lui scelse un simbolo che rappresentava l’amore e che furono gli altri a scegliere nuovi nomi per lui. Dal 2000 tornò al nome Prince.
Sean John Combs è stato per anni Puff Daddy, poi Puffy, P. Diddy e Diddy. Ora vorrebbe essere chiamato Brother Love. Dopo Diddy, nel 2017 annunciò di aver cambiato nome in Love o Brother Love o B. Love. “Non sono più chi ero prima, sono qualcosa di nuovo. Il mio nome è Love, ma anche Brother Love, e non risponderò più a nessuno degli altri nomi”. Precedentemente ha anche avuto un breve periodo in cui voleva farsi chiamare Swag (ha creato un apposito profilo Twitter. Comunque su Twitter e Instagram continua ad avere il nome Diddy).
Fonte : Sky Tg24