Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
L’autunno è partito con il piede giusto: quello dei grandi classici dell’horror. Proprio come un’epidemia zombie, la festa di Halloween ha ormai infettato tutto il mese di ottobre, conquistandosi spazi a suon di morsi e ululati. La nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe è infatti l’improbabile Werewolf by night, una lettera d’amore in bianco e nero ai grandi classici dell’horror degli anni ‘50. Come se non bastasse, in tv sono tornate le streghe di Hocus Pocus 2, un film da brividi… giovanili, che dopo essere passato inosservato all’uscita si è pian piano conquistato un seguito cult. E intanto su Netflix Mike Flanagan, ideatore di Midnight Mass e della fortunata serie degli Haunting, omaggia a modo suo le vecchie antologie horror con una nuova serie The midnight Club.
Anche i fumetti hanno omaggiato i classici dell’orrore, spesso per mano dei maestri internazionali dell’illustrazione. In un ottobre che si prospetta da brividi, meglio arrivare preparati ad Halloween recuperando 6 grandi classici titoli horror a fumetti.
Fonte : Wired