Gf Vip, stop alla diretta su Mediaset Extra: “Sara Manfuso è scappata dalla Casa”

Cosa succede nella Casa del Grande Fratello Vip? E’ giallo sulle ultime vicissitudini che attanagliano il loft più spiato d’Italia, quello di Cinecittà. Da una parte c’è un dato di fatto, ovvero l’interruzione, seppur momentanea, della diretta h 24 su Mediaset Extra, dall’altra invece l’ipotesi dilagante che le immagini siano state interrotte a causa del presunto abbandono della concorrente Sara Manfuso. 

Nel primo pomeriggio di oggi, la diretta del Gf Vip – ovvero la live no-stop trasmessa con i vipponi dalle 9 del mattino alle 6 del giorno successivo sul canale 55 –  è stata interrotta per diversi minuti. Al suo posto, il Rewind del GF Vip, ovvero immagini già viste e quindi in replica. In sovrimpressione, la seguente scritta: “Siamo in attesa di collegarci in diretta con la casa del Grande Fratello”. Nessuna spiegazione ufficiale circa l’interruzione, ma essendo i telespettatori appassionati molto attenti alla diretta, hanno cominciato a fantasticare con svariate ipotesi. 

Su tutte, il ritiro di Sara, che già nella scorsa puntata di prima serata aveva manifestato l’intenzione di abbandonare il gioco, poiché riteneva di non sentirsi rispecchiata nelle polemiche scoppiate sul caso Bellavia. Nessuna conferma è però arrivata dalla produzione circa l’abbandono della concorrente. Ed anzi, nel tentativo di risalire alla fonte di questa indiscrezione, sembra che si tratti di una fake news che ha acquistato forza – e all’apparenza veridicità – nella sua viralità. Insomma: non vi è alcuna prova del ritiro della concorrente, né di una presunta fuga. Ma su Twitter spopolano meme in merito alla vicenda.  

Perché Sara potrebbe aver deciso di lasciare

Ad alimentare la convinzione del pubblico sono alcuni accadimenti recenti. Potrebbe essere infatti verosimile l’intenzione di Sara di lasciare il gioco. E il perché sarebbe da rintracciare nell’ultima denuncia arrivata da parte del Codacons. Nel dettaglio, l’associazione dei consumatori invita ad “indagare per violenza privata i responsabili” del bullismo nei confronti di Bellavia. Ed è proprio rispetto a questo bullismo che Sara teneva a prendere le distanze, essendo lei stessa impegnata in prima persona in associazioni contro il bullismo e contro la violenza di genere (di cui lei stessa è stata vittima). 

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”it” dir=”ltr”>Sara Manfuso che distrugge mezza casa per poter scappare <a href=”https://t.co/dA83eHgKJY”>pic.twitter.com/dA83eHgKJY</a></p>&mdash; ciccio; ☁️ (@ciccio_co) <a href=”https://twitter.com/ciccio_co/status/1577649987298725889?ref_src=twsrc%5Etfw”>October 5, 2022</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Fonte : Today