Dallo spazio alla Formula 1, le offerte di lavoro nel digitale di ottobre

Richiesta una laurea in marketing, comunicazione, relazioni internazionali o altre discipline collegate; conoscenza di almeno una lingua tra inglese e francese. La scadenza per candidarsi è il 20 ottobre, la selezione è aperta a candidati da altri 25 paesi europei più il Canada.

Hera

Con oltre 9mila dipendenti, Hera è una delle maggiori multiutility italiane nei settori ambiente, energia e idrico: il gruppo lancia una campagna per la ricerca di 300 nuove persone entro il 2023 per guidare la transizione energetica, con i primi inserimenti già nel mese di ottobre. La campagna di acquisizione avverrà in collaborazione con ManpowerGroup. Dopo una prima fase di valutazione, scatterà un percorso di formazione con al termine inserimento, tramite contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. 

I profili da individuare sono tecnici e operativi (idraulici, termoidraulici, elettrotecnici) ed ingegneri per le aree operation e progettazione. Per la maggior parte dei profili operativi la formazione si terrà nella nuova struttura polifunzionale di Hera a Ferrara, dove le risorse potranno esercitarsi sulla rete idrica, gas ed elettrica in un ambiente controllato, sicuro e all’avanguardia.

Innovaway

Facilitare la trasformazione digitale per la crescita della competitività delle imprese, è l’impegno di Innoway Consulting, società del gruppo Innoway, che si prepara ad assumere cento persone entro il 2023 nella nuova sede di Benevento, inaugurata a settembre e dopo averne già introdotte 70 nel corso di quest’anno.

Innovaway offre servizi remoti di supporto, trasformazione digitale, offerta end-to-end dal disegno all’implementazione di soluzioni informatiche, in diversi settori. Il gruppo conta oltre mille dipendenti e un fatturato aggregato di 50 milioni, offre soluzioni e servizi Ict per 150 clienti realtà internazionali nell’industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico.

A Benevento, Innovaway si è insediata nell’area Asi di Ponte Valentino. La compagnia ricerca sia profili con competenze informatiche per la factory di sviluppo software e per i competence center sia profili con conoscenze linguistiche per i servizi internazionali. Richieste anche figure per fornire servizi da remoto e di business process outsourcing in ambito bancario ed assicurativo.

Le posizioni aperte riguardano oltre Benevento (help desk, analista programmatore Java) anche Milano (backend e frontend developer), Napoli (analista funzionale, Service Now developer) e da remoto (analista programmatore Java back end, It architect). È possibile inviare il proprio curriculum a recruitment@innovaway.it.

Vendor

Efficienza finanziaria, energetica e operativa 4.0: sono le tre unità aziendali di Vendor, società di consulenza la competitività delle imprese, punta a integrare con l’assunzione di nuovi talenti. In particolare si ricercano figure nel campo dell’ingegneria, amministrative, di project management e di sviluppo del business in varie parti d’Italia.

Fonte : Wired