Sneakerness: torna a Milano l’evento di sneaker culture

Pubblicato il
4 ott 2022
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4 ott 2022

Per soddisfare le esigenze dei puristi del collezionismo in chiave street style torna in Italia Sneakerness, il primo e più importante evento itinerante B2C dedicato alle ‘kicks’ introvabili di sneakers.

Sneakerness

Le sneakers in limited edition, numerate, in collaborazione o rare sono un oggetto del desiderio che mette d’accordo Generazione Z e Millennials, sostiene l’organizzazione dell’evento in un comunicato, tanto da essere le parole chiave più ricercate su Google e in grado di far esplodere gli e-commerce delle piattaforme internazionali.
 
Tra le novità di questa edizione, organizzata agli East End Studios di Milano dall’8 al 9 ottobre, ci saranno diverse collezioni di NFT con i pezzi più hype e introvabili.

Particolare rilevanza per questa edizione sarà poi data allo sport, in special modo al tennis e al basket, discipline che più di tutte hanno contribuito alla nascita della Sneaker Culture. Ci saranno infatti tornei di basket, mentre per il tennis Sata Court Club allestirà un campo dove si potrà partecipare a diverse attività.

Sneakerness

Per l’occasione, sono stati coinvolti partner di prestigio come Foot Locker, Puma, New Balance, Gore-tex, Eastpak, Nove25, Desclaimer, Burn e molti altri.
 
Sneakerness nasce nel 2008 a Berna, fondata dallo svizzero Sergio Muster. Negli anni ha preso sempre più piede a livello internazionale, svolgendosi ad Amsterdam, Berlino, Mosca, Parigi, Varsavia, Colonia, Johannesburg o Rotterdam, grazie non solo al crescente interesse per lo streetwear, ma anche per la sua formula, che coniuga qualità, collezionismo, shopping, cultura e divertimento.

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Fonte : Fashion Network