Giampaolo esonerato dalla Sampdoria ultima e disperata: chi sono i possibili sostituti

2 Ottobre 2022

Marco Giampaolo è stato esonerato dalla Sampdoria: la decisione dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Monza. Chi sono i possibili sostituti.

0 CONDIVISIONI

Marco Giampaolo non è più l’allenatore della Sampdoria: prima era stato il vicepresidente blucerchiato ma pochi istanti dopo è arrivata la comunicato ufficiale da parte del club. La notizia era arrivato direttamente da Antonio Romei che aveva anticipato tutto ai microfoni di Sky dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Monza: “La notizia è confermata, abbiamo aspettato un po’ perché volevamo parlare con il mister prima di renderlo pubblica. Mi dispiace per lui, so quanta professionalità mette nel suo lavoro. Finire con una prestazione del genere fa male, abbiamo fatto una gara non all’altezza. Non abbiamo nessun alibi, dobbiamo lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione. Sapevamo che sarebbe stata una gara importante per capire l’atteggiamento della squadra. La responsabilità è di tutti, ma l’allenatore è quello che paga”.

I vertici del Doria starebbe valutando due profili: il primo è quello di Roberto D’Aversa, ancora sotto contratto sino al 30 giugno prossimo, e il secondo è quello di Claudio Ranieri, che salvò la Sampdoria due anni fa.

La nota ufficiale della società ligure : “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

Leggi anche

Giroud fa volare il Milan contro la Sampdoria: finisce 1-2, decisivo il rigore del francese

(in aggiornamento)

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage