Convegno “Medevac e Disevac nelle emergenze internazionali: stato dell’arte e prospettive future”

Sabato 8 ottobre, il Dipartimento della Protezione Civile promuove il convegno “Medevac e Disevac nelle emergenze internazionali: stato dell’arte e prospettive future“ nell’ambito di Reas, Salone Internazionale dell’Emergenza, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.

Il salone, che si svolge nel Centro Fiera di Montichiari (Brescia) dal 7 al 9 ottobre, rappresenta un importante e ormai tradizionale momento di confronto per enti, associazioni, organizzazioni di volontariato e aziende specializzate che operano nella gestione dell’emergenza.

Il convegno, in programma dalle ore 14.00 in Sala Pedini, sarà occasione per approfondire le attività sanitarie legate all’emergenza in Ucraina.

Nel corso dei lavori, particolare attenzione sarà dedicata al coordinamento delle risorse e alle attività di volontariato di protezione civile sul territorio.
Oltre ai contributi degli esperti, sono previsti gli interventi del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e dell’Ambasciatore dell’Ucraina in Italia Yaroslav Melnyk.

Fonte : Protezione Civile