Stati Shock, l’autore conferma: “Progetto ancora vivo nonostante Warner Discovery”

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che i fan hanno sentito parlare del film in live-action su Static Shock, ma questo non significa necessariamente che il progetto sia in pericolo. Secondo Nikolas Draper-Ivey, artista e co-sceneggiatore dell’attuale serie a fumetti della DC, non ha sentito parlare di una possibile cancellazione del film.

La gente si inventa qualsiasi cosa e non ha idea di cosa stia succedendo dietro le quinte“, ha scritto Draper-Ivey nel suo tweet ora cancellato. “Le cose si stanno muovendo, ma queste non interferiranno in alcun modo con [il film su] Static. Ci sono molte cose in ballo, ma queste cose richiedono tempo“.

Secondo le ultime notizie confermate, Michael B. Jordan produrrà Static Shock ma, secondo i soliti ben informati sui fatti la star di Creed potrebbe essere anche coinvolta nel progetto in veste di regista. Randy McKinnon è stato invece confermato come sceneggiatore. Per il momento non si sa ancora molto altro su questa pellicola che finalmente consegnerà all’universo DC il suo supereroe di colore.

Il live-action di Static Shock, proprio come il film su Blue Beetle, servirà ad estendere la platea di spettatori dei cinecomics, permettendo ad uomini e donne di qualsiasi etnia di potersi finalmente riconoscere in questo genere di personaggi sovraumani.

La storia di Static Shock ruota attorno a quella di Virgil Hawkins, un adolescente afroamericano cresciuto a Dakota City che dopo essere stato esposto ad un agente mutante, sviluppa una serie di capacità straordinarie che decide di mettere al servizio della comunità insieme al compagno di scuola Richie Foley.

A proposito del film con Xolo Maridueña, invece, anche questo non sarà cancellato da Warner Bros. Discovery, che pare credere fermamente nel progetto. Sappiamo, inoltre, che Blue Beetle sarà recitato parzialmente in spagnolo.

Fonte : Everyeye