L’ombra di Caravaggio: giochi di luce con Riccardo Scamarcio nel nuovo poster ufficiale

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo trailer de L ombra di Caravaggio, il nuovo film di Michele Placido con protagonista Riccardo Scamarcio torna a mostrarsi anche in una splendida locandina ufficiale.

Il film, lo ricordiamo, esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, qui raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento: ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Nel cast anche Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah. Il film è prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema, e arriverà in sala con 01 Distribution. L’uscita è fissata per il 3 novembre prossimo, dopo il passaggio in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Per altri contenuti recuperate il primo trailer ufficiale de L ombra di Caravaggio. Quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.

Fonte : Everyeye