Mercoledì, Netflix svela la data d’uscita della serie di Tim Burton

La serie tv approderà sulla piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, a partire dal 23 novembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Dopo aver incrementato l’attesa dei fan con foto e teaser trailer, Netflix ha finalmente svelato la data d’uscita di Mercoledì, l’attesissima serie ispirata all’universo narrativo de La Famiglia Addams diretta da Tim Burton, con Jenna Ortega nei panni della giovane figlia di Morticia e Gomez, Mercoledì Addams. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, a partire dal 23 novembre.

La trama di Mercoledì

Mercoledì, il primo teaser con Jenna Ortega nella serie di Tim Burton

Mercoledì è un mystery con toni investigativi e soprannaturali. La trama vedrà la protagonista alla prese con tutti i problemi tipici di un’adolescenza non necessariamente tipica, e con una serie di sanguinosi eventi che si scateneranno nella scuola che frequenta, la Nevermore Academy. In un coming of age del tutto sui generis, Mercoledì dovrà fare i conti con i suoi poteri paranormali e la complessità di controllarli mentre si avvicina all’età adulta, oltre a risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

LE PAROLE DI JENNA ORTEGA

Tim Burton, Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella serie tv Netflix

“Mercoledì è un’adolescente al momento e non l’abbiamo mai vista così prima d’ora – ha raccontato Jenna Ortega -. I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni”. Calarsi nel ruolo, rivela l’attrice, “non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara. E non l’abbiamo mai vista così presente sullo schermo. In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie lei è al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza”.

IL CAST DI MERCOLEDÌ

%s Foto rimanenti

Fonte : Sky Tg24