Idee per decorare la casa in autunno

L’autunno è iniziato e, allora, perché non rinnovare casa in questa nuoa stagione? Non servono lavori o ristrutturazioni importanti: a volte bastano piccoli accorgimenti e in un attimo il vostro appartamento cambierà volto diventando più accogliente.

Ecco alcuni consigli e con la giusta attenzione, in casa vostra si respirerà il calore autunnale.

Balcone o giardino: come riscaldare l’esterno in autunno 

I colori dell’autunno in casa

I caldi colori autunnali sono perfetti per regalare alla casa un tocco avvolgente, accogliente e raffinato. Quindi non vi resta che arricchire casa con cuscini, tappeti, copriletto sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, perfetti abbinati con il giallo o il rosso vinaccia.

I materiali

Mentre l’estate è sinonimo di cotone e vimini, l’autunno si contraddistingue per un’atmosfera più intima e accogliente. Il materiale per eccellenza è il legno. Se avete voglia di rinnovare il soggiorno potete optare per un tavolino in legno o una libreria costruita con il materiale naturale.

Per far emergere le caratteristiche e le venature del legno potete puntare su complementi naturali come pigne, rami o fiori secchi. Se siete amanti del fai da te non dovete far altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare un centrotavola o un complemento d’arredo indimenticabile. Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale, una coperta non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma vi riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Oggetti

Non serve ristrutturare o rinnovare casa per avere un appartamento in stile autunnale, bastano pochi elementi come una lampada in legno, piccole zucche o noci disposte sulle mensole o sul tavolo della cucina.

Fonte : Roma Today