I Guns N’ Roses faranno uscire una nuova versione ampliata di Use Your Illusion

La band ha annunciato l’uscita di una nuova versione ampliata dello storico doppio album pubblicato in origine nel 1991. Alle trenta tracce originali se ne aggiungeranno altre, per arrivare alla fine a un totale di 97. Un cofanetto incredibile che, insieme alla musica, propone tanto altro materiale in molti casi ancora inedito

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Slash lo aveva rivelato già alla fine dell’anno scorso. I Guns N’ Roses  avrebbero fatto uscire un po’ in ritardo quel cofanetto celebrativo per i trent’anni di Use Your Illusion che i fan tanto aspettavano. “È stato tutto ritardato per la pandemia ma uscirà, credo la prossima estate. All’interno ci sarà anche un bel po’ di bel materiale dal vivo, un paio di show per intero”. Ci è toccato attendere un po’ di più sulla tabella di marcia ma adesso finalmente è il momento: il doppio ambiziosissimo album dei Guns è pronto a tornare nei negozi l’11 novembre in una versione mai vista. La sensazione è che sia valsa davvero la pena di aspettare.

Le scuse di Flea dei Red Hot Chili Peppers ai Guns N’ Roses

Use Your Illusion come mai prima d’ora

97 canzoni in totale, 67 tracce  audio e video inedite, un libro di 100 pagine con immagini mai viste e tantissimi documenti e ricordi mai condivisi dai fan. Il nuovo Use Your Illusion promette di non scontentare nessuno arrivando a comprendere, come aveva promesso Slash, anche due storici concerti: quello al Ritz Theatre di New York nel 1991 e quello al Thomas e Mack Center di Las Vegas dell’anno dopo, in cui il chitarrista della band sostiene di aver conosciuto la ex moglie.

Una celebrazione adeguata per due album che erano arrivati a vendere oltre 500mila copie nelle prime due ore dalla pubblicazione. Il giorno dell’uscita il 17 settembre del 1991 le classifiche già mostravano le due nuove fatiche del gruppo al primo e al secondo posto.

Un lavoro dalle grande ambizioni che già in origine contava in totale trenta tracce. Oggi con questa iniziativa sono tante le nuove versioni di pezzi che sono diventati nel tempo grandi classici del rock, a cominciare da November Rain.

La pioggia di novità a novembre

%s Foto rimanenti

Fonte : Sky Tg24