Luisella Costamagna a Ballando? E Mara Carfagna si gode la vendetta

Luisella Costamagna entra nel cast di Ballando con le stelle e Mara Carfagna, dopo 10 anni dall’intervista dove la giornalista le fece notare il suo passato, finalmente ha la sua “vendetta morale”

Mara Carfagna e Luisella Costamagna di acqua sotto i ponti ne è passata dalla puntata di “Robinson” andata in onda su Rai 3, nel lontano marzo 2012. In quell’occasine, la giornalista torinese invitò la Carfagna, già Ministro delle Pari Opportunità nel Governo Berlusconi IV, e le tese una sorta di agguato incalzandola con un fuoco di fila di domande sul suo passato di soubrette, sul rapporto con il Cavaliere, “parlando di tacchi, capelli, calendari, giudizi sull’aspetto fisico dell’ex premier”. A ricordare l’episodio il tweet di Fabio Lazza.

Mara Carfagna le rispose con calma serafica a tutte le provocazioni di Luisella Costamagna mettendola di fatto al tappeto. Sulla stampa del giorno dopo, il trionfo di Mara Carfagna e la sconfitta di Luisella Costamagna erano unanimamente riconosciuti. La stessa Selvaggia Lucarelli, ripresa da Dagospia, si domandò ironicamente se la Costamagna non fosse in realtà l’ufficio stampa della Carfagna visto il servizio resole.

Si può dire che fu proprio quell’intervista-tranello a sdoganare definitivamente l’attuale Ministro per il Sud, confermandone le capacità dialettiche, una certa mordace ironia e senz’altro una vivida intelligenza.Lecito domandarsi quindi cosa debba aver pensato qualche settimana fa Mara Carfagna nell’apprendere che, fra i concorrenti della prossima stagione di Ballando con le stelle, ci sarà anche la compunta Luisella Costamagna, la stessa che da autorevole giornalista tutta d’un pezzo le aveva più volte rinfacciato il passato di ballerina televisiva e di personaggio da intrattenimento leggero durante quella famigerata intervista. 

Iscriviti alla newsletter
Fonte : Affari Italiani