Calciomercato, ultime news in diretta: Milan, presi Dest e Vranckx. Inter fredda su Jordi Alba dal Barcellona

Le notizie di calciomercato oggi 1 settembre e le trattative di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Ultimo giorno di mercato della sessione estiva. A che ora finisce il calciomercato? In Italia chiude alle ore 20, in altre nazioni ci sarà qualche ora in più.

Milan news: rossoneri scatenati nell’ultimo giorno di calciomercato. Sono in via di definizione due acquisti per il Milan, quelli di Vranckx e Dest. Il centrocampista belga è arrivato ieri a Milano, il terzino statunitense raggiungerà l’Italia nelle prossime ore. Entrambi arrivano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Mercato Inter: la suggestione dell’ultimo giorno di mercato è Jordi Alba dal Barcellona. Un’idea del club catalano, che ha trovato una bozza di intesa con l’Inter ma non è riuscita a convincere il calciatore ad accettare. Per l’Inter la priorità resta l’acquisto di un difensore tra Acerbi e Zagadou.

Calciomercato Roma: difficilmente Tiago Pinto riuscirà a prendere un difensore nelle ultime ore di calciomercato. Per questo gli sforzi sono concentrati prevalentemente in uscita, con Kluivert ancora da sistemare. Per gennaio riprende quota il nome di Solbakken.

Calciomercato Juve: la giornata della Juventus, definito l’acquisto di Paredes dal PSG, sarà focalizzata sulla cessione di Arthur. Per il centrocampista brasiliano sono poche le soluzioni a disposizione: si proverà a chiudere con lo Sporting Lisbona.

Calciomercato Napoli: è ormai sfumato l’arrivo di Navas dal PSG. Il portiere non ha trovato l’accordo totale sulla buonuscita con il club parigino e resterà in Francia a fare il secondo di Donnarumma almeno fino a gennaio. Il Napoli darà fiducia a Meret con il rinnovo di contratto.

Tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali dell’ultimo giorno di mercato nel tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.

Calciomercato Milan, preso Dest dopo Vranckx: oggi in Italia per visite e firma

Il Milan vivrà una giornata frenetica per il calciomercato. I rossoneri hanno chiuso ieri per il giovane centrocampista belga Aster Vranckx che si trasferirà in rossonero in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto per circa 12 milioni di euro. Ma il lavoro di Maldini e Massara non si ferma qui. Il Milan infatti è stato costretto a dover tornare sul mercato per trovare un sostituto di Florenzi infortunato dopo la gara contro il Sassuolo. Nella notte di ieri i rossoneri hanno trovato l’accordo col Barcellona per Sergino Dest. Il giocatore americano classe 2000 arriverà in prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni, la trattativa con il Barcellona è ormai chiusa. L’intero ingaggio di 3,8 milioni di euro sarà coperto dal Milan. Il calciatore ha dato il suo ok e firmerà un contratto fino 2027 in caso di riscatto da parte del club rossonero.

Calciomercato Inter, dalla Spagna spingono Jordi Alba in nerazzurro: ma lui non accetta

L’operazione Jordi Alba tra Inter e Barcellona, lanciata con forza dalla Spagna, è destinata a non chiudersi dopo il no del calciatore al trasferimento. Il Barça ha architettato l’affare per liberare massa salariale, necessaria per registrare nuovi acquisti, e ha trovato la disponibilità dell’Inter ad un prestito con pagamento dell’ingaggio appannaggio dei catalani al 60%. Da parte del calciatore non è arrivato il placet definitivo. L’Inter non ha necessità di chiudere l’operazione a tutti i costi in caso di permanenza di Gosens, ormai sempre più probabile dopo che la trattativa con il Bayer Leverkusen si è arenata nella giornata di ieri. Il club nerazzurro è invece irremovibile sul fronte Skriniar dopo la nuova offensiva annunciata dal PSG: nell’ultimo giorno del mercato estivo è stato dichiarato incedibile dinanzi a qualsiasi offerta. Nel reparto arretrato l’Inter è invece chiamata a definire l’ultimo acquisto della sua estate. Simone Inzaghi vuole un centrale in difesa e quindi l’obiettivo resta Acerbi con il quale era già stato definito tutto. Marotta vuole provare a convincere Zhang a dare il via libera per il difensore della Lazio. Se non dovesse arrivare l’ok, resta l’opzione Zagadou anche a mercato chiuso: è svincolato.

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 1 settembre 2022

Nell’ultimo giorno di calciomercato sono ancora diverse le operazioni che le big di Serie A dovranno definire. Tra affari in entrata e in uscita, è soprattutto l’Inter ad avere i riflettori puntati in queste ultimissime ore. Dalla Spagna rilanciano con decisione un accordo col Barcellona per l’arrivo di Jordi Alba, operazione voluta dal Barça che prevede il pagamento dell’ingaggio pari al 60% da parte del club catalano: il giocatore, però, si è opposto al trasferimento che resta in standby, così come la cessione di Gosens, destinato a restare all’Inter a meno di sorprese. In entrata i nerazzurri proveranno a prendere uno tra Acerbi e Zagadou in difesa. In casa Milan invece, chiusa l’operazione Aster Vranckx, i rossoneri stanno stringendo sempre col Barcellona per Dest che rappresenta una valida alternativa a Florenzi che si è infortunato e potrebbe restare fermo per diverso tempo. Il Napoli farà gli ultimi tentativi per Keylor Navas dal PSG per un’operazione ormai tramontata in assenza di un’intesa sulla buonuscita tra il portiere e il PSG. La Juventus ha definito l’arrivo di Paredes sempre dai parigini e ora proverà a piazzare Arthur per sfoltire un reparto che ora è molto affollato. La Roma nelle ultime ore proverà a trovare una sistemazione a Kluivert dopo aver definito diverse cessioni. I giallorossi potrebbero chiudere per Solbakken che arriverebbe a gennaio a parametro zero.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage