Morto Richard Roat, attore di Dallas e Friends

All’età di 89 anni è scomparso l’attore caratterista Richard Roat. Tra gli oltre 130 lavori a cui ha partecipato ci sono anche le serie tv Dallas e Friends

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Lutto nel mondo nello spettacolo. All’età di 89 anni è scomparso Richard Roat, un attore caratterista apparso in oltre 130 pellicole tra piccolo e grande schermo. I fan lo ricordano per averlo visto in serie tv di successo, con ruoli più o meno importanti, come Seinfeld, Friends, Cheers, Murphy Brown, Dallas, Hawaii Five-O e Happy Days.

La carriera di Richard Roat

Le altre apparizioni dell’attore

Proseguendo a elencare i suoi tanti lavori, Richard Roat ha partecipato a due episodi di The Golden Girls, ma anche in Hill Street Blues e in Dynasty. A metà degli anni ‘80 è tornato alle origini con alcuni ruoli nelle soap opera, come quello del professor Henry Moore in 12 episodi di Days of Our Lives della NBC. Nel corso della sua carriera, conclusa con l’ultima apparizione assoluta in un episodio della serie tv 24 del 2009, Richard Roat è salito sul palco di Broadway, ma anche su quello del Public Theatre di Central Park, dell’Huntington Hartford Theatre di Los Angeles e della Pasadena Playhouse. Tutti palcoscenici che hanno avuto l’onore di ospitare uno degli attori caratteristici più importanti degli Stati Uniti d’America.

Fonte : Sky Tg24